Trama
Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.
3 Stelline e Mezzo
Recensione
È la volta di una nuova coppia e di una nuova storia e adesso è il turno di Beth. Parto un po’ prevenuta perché non mi è piaciuta tanto nei libri precedenti ma comunque mi sembra interessante scoprire come le andranno le cose quindi non mi tiro indietro.
Dopo un incidente con le forze dell’ordine Beth si trova costretta ad andare a vivere con lo zio tornato da poco, e a lasciare la vecchia vita e i vecchi affetti per evitare che sua madre vada in prigione. Nella nuova città incontra Ryan, promessa del baseball e ragazzo d’oro della scuola, abituato a vincere e ad ottenere sempre quello che vuole. Adesso in ballo c’è una scommessa che riguarda proprio la nuova arrivata.
Neanche in questo libro Beth mi ha fatto impazzire se devo essere sincera, mi è piaciuta la sua determinazione nello stare comunque vicino alla madre e nel cercare di salvarla da se stessa e la sua storia in generale è bella, ma è con lei che ho qualche problema all’inizio, col suo essere scostante e scontrosa, che alla fin fine sono i suoi modi per chiedere aiuto.
Ryan invece mi è piaciuto molto. Porta sulle spalle il peso della sua famiglia ormai divisa ma decisa a dimostrare il contrario in pubblico, e le aspettative che il padre ha per lui, talmente opprimenti da non avergli permesso di prendere in considerazione delle altre opportunità.
Il loro rapporto è burrascoso, si basa su una fiducia costruita a fatica ma comunque fragile perché Beth non è abituata ad avere troppe persone su cui poter contare e sulla voglia di amare ed essere accettato di Ryan. Iniziano a provare qualcosa l’uno per l’altra nonostante ci si oppongano perché sono tropo diversi e credono di volere cose differenti, mentre invece sono quello che hanno bisogno entrambi.
È molto dolce come storia, nonostante la protagonista femminile sia una dura, non si può fare a meno di sospirare felici e sorridere, oppure spaventarsi nelle scene più difficili. È giusta per i personaggi di cui parla.
Se, come me, non riuscite a fare a meno di una storia romantica con alti e bassi scritta da Katie McGarry dovete leggerla subito!
Altri libri nella serie:
1) Oltre i Limiti (recensione)
1.1) Complice la Notte
1.5) Un'Estate Contro (recensione)
3) Una Sfida Come Te (recensione)
3.5) Red at Night
4) Un Cuore Bugiardo (recensione)
5) Ogni Nostro Segreto (recensione)
Altri libri dell'autrice:
- Ovunque con Te (Thunder Road #1) (recensione)
- Per Sempre con Te (Thunder Road #2) (recensione)
- Di Nuovo con Te (Thunder Road #3) (recensione)
Un abbraccio,
Giollyna