lunedì 17 dicembre 2018

Recensione: Soldier - I Segreti di Talon di Julie Kagawa

Titolo: Soldier - I Segreti di Talon
Autore: Julie Kagawa
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Data di Uscita: 24 novembre 2016
Pagine: 384

Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.

4 Stelline
Fantastico


Recensione

Questo libro mi ha proprio soddisfatta, infatti sono tornata a votare quattro stelline, ha consolidato alcune mie impressioni e ne ha fatte vacillare altre ma nel complesso mi è piaciuto.
Ember ha fatto la sua scelta, ha preferito Riley a Garret, e quest’ultimo, con il cuore a pezzi, ha deciso di lasciare il gruppo di disertori per andare a Londra, dove è situato il quartier generale dell’Ordine di San Giorgio, in cerca di risposte a domande pericolose a proposito del Patriarca, il capo assoluto. Intanto Ember, Riley e Wes cercano di tenersi alla larga da Talon e dall’Ordine e di continuare la loro missione e salvare altri draghi dall’organizzazione, anche se la situazione finale non si rivela esattamente come Ember si aspettava. Nel frattempo Dante fa carriera nelle schiere di Talon e cerca di gestire al meglio il compito che gli è stato assegnato, qualcosa che però potrebbe portare distruzione ovunque.
Dopo il finale di Rogue ero un po’ disperata, vedere Garret andare via convinto di non avere più nessuna possibilità con Ember mi ha fatto cominciare a leggere Soldier con meno entusiasmo, ma le cose sono velocemente cambiate e il romanzo si è rivelato fantastico!
L’ambientazione si divide in questo libro, da una parte Londra territorio dei soldati dell’Ordine, dall’altra i vari rifugi di Riley e Salt Lake City, il tutto descritto in realtà molto sommariamente per lasciare più spazio alle vicende raccontate.
C’è una new entry in questo libro ed è Jade, uno splendido drago orientale al quale l’Ordine ha distrutto la casa e ucciso gli amici, e che si unirà ai disertori per avere vendetta e fermare l’eterna guerra tra San Giorgio e i draghi, è un personaggio molto filosofico a mio parere, calma e pacata, Jade porta tranquillità quasi quando compare e la sua particolarità mi è piaciuta molto.
Per quanto riguarda il triangolo amoroso la mia opinione non cambia, anzi, si fa più decisa: Garret mi piace sempre di più, Riley sempre di meno, nonostante sia quasi l’unico a farmi uscire qualche risata.
La storia continua tra colpi di scena, misteri risolti e creati e un finale che lascia con le lacrime agli occhi, che dire ancora… non vedo l’ora di sapere come va a finire!

Altri libri nella serie:

1) Talon (recensione)
2) Rogue - I Ribelli di Talon (recensione)
4) Legion - L'Esercito di Talon (recensione)
5) Inferno (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna