Pagine

mercoledì 11 settembre 2019

WWW Wednesday 11.09.2019

Ciao a tutti!
Oggi sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia quindi vi lascio subito al WWW Wednesday di questa settimana!

What are you currently reading?


Ho cominciato Legend e mi sta piacendo, non vedo l'ora che cominci la vera azione, mentre Serpentare and Dove è una vera scoperta, molto emozionante!

martedì 10 settembre 2019

Recensione: Magic di V. E. Schwab

Titolo: Magic (Shades of Magic #1)
Autore: V. E. Schwab
Data di Pubblicazione: 12 ottobre 2017
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 416

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…

3 Stelline
Bello

lunedì 9 settembre 2019

Recensione: Ladri di Sogni di Maggie Stiefvater

Titolo: Ladri di sogni (The Raven Cycle #2)
Autore: Maggie Stiefvater
Data di Pubblicazione: 19 novembre 2014
Casa Editrice: Rizzoli
Numero di Pagine: 522

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Frattanto c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

2 Stelline
Mah...

giovedì 5 settembre 2019

La Fata delle Cover 05.09.2019

Buongiorno a tutti!
Come ogni primo giovedì del mese la Fata delle Cover è tornata e ha portato qualcosa di veramente delizioso!

The Silent Mermaid

Trovo che questa cover sia inquietante. Non so perché, ma i colori e i soggetti in generale mi mettono un po' di paura, ed è quello che mi fa piacere tantissimo questa copertina, penso sia anche malinconica e struggente, e mi piace tantissimo il font usato!


Trama tradotta da me

In che modo una sirena senza voce vince una guerra di canzoni? Come sconfigge il canto di un'altra sirena che tiene prigioniero chi ama?

Dopo essere stata toccata dal sole alla nascita, la principessa Arianna è cresciuta imprigionata tra due mondi, né completamente sirena né completamente umana. La sua vita è fatta di solitudine e sogni. Ma quando perde la sua famiglia e il suo regno in una guerra tra uomini e tritoni, è costretta a fuggire tra le braccia di quelle stesse persone che non vogliono avere niente a che fare con la sua specie. La sua unica speranza di protezione risiede nel principe squattrinato che una volta aveva salvato e nelle sue due nipoti chiassose.

Il principe Michael ha finito le soluzioni. Dopo la grande guerra marittima, deve ripulire i pezzi di abbandono, follia e malvagità che suo nonno si è lasciato alle spalle. Con la sua gente affamata e i suoi forzieri quasi vuoti, la ragazza dal suo passato che cade pietosamente ai suoi piedi non può catturare la sua attenzione. Ha solo le risorse e il tempo perché la più buona delle buone azioni possa ripagare ciò che lei gli ha dato. Ma più Michael inizia a sentire la ragazza sotto il suo silenzio, più si rende conto che potrebbe essere la distrazione senza la quale non può sopravvivere.

Nel frattempo, un'oscurità sta iniziando ad avvelenare l'oceano, e un male previsto né da Arianna né da Michael minaccia l'esistenza stessa di entrambi i popoli. Se desiderano restaurare i loro regni, Arianna e Michael dovranno rivalutare le loro alleanze, le loro credenze e un'antica profezia che è stata quasi dimenticata. Ancora più importante, tuttavia, dovranno decidere se possono oltrepassare il loro dolore personale e fidarsi l'uno dell'altro. Perché se non possono, tutto e tutti quelli che amano moriranno.

mercoledì 4 settembre 2019

WWW Wednesday 04.09.2019

Ciao a tutti!
Settembre è ricominciato e mi sento come se dovessero cominciare tante nuove avventure che non vedo l'ora di vivere! Nel frattempo, però, vi lascio al WWW di oggi...

What are you currently reading?


Ho continuato la serie The Raven Cycle e devo dire che purtroppo sto perdendo il filo, Ladri di Sogni mi sembra in un certo senso un libro a parte e non riesco a capire dove questa saga voglia arrivare, spero che finendolo avrò le idee più chiare, oggi probabilmente ci riuscirò, ma ho una strana sensazione. Magic invece mi sta interessando, tutte le Londra alternative mi intrigano, proprio come il protagonista Kell, mi sembra un furfante pieno di iniziative!

martedì 3 settembre 2019

Recensione: Raven Boys di Maggie Stiefvater

Titolo: Raven Boys (The Raven Cycle #1)
Autore: Maggie Stiefvater
Data di Pubblicazione: 20 novembre 2013
Casa Editrice: Rizzoli
Numero di Pagine: 467

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà.
Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. 
Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

3 Stelline
Bello

lunedì 2 settembre 2019

Wrap Up Agosto 2019

Ciao a tutti!
Agosto è finito ed è giunto il momento di tirare le somme, che non sono per niente brutte e vedono una preponderanza di libri di Leigh Bardugo.

4 Stelline e mezzo
Fantastico e Astuto e Oscuro




4 Stelline
Fantastico




3 Stelline e mezzo
Bello e Sorprendente




3 Stelline
Bello


The Too-Clever Fox - Little Knife - The Demon in the Wood - Raven Boys


2 Stelline e mezzo
Mah...


Sorcery of Thorns

Un abbraccio,
Giollyna