Nasir deve imparare a domare la magia che gli scorre nelle vene, affinare il suo potere e usarlo contro il Leone e il suo stesso padre. Zafira combattere l'oscurità generata dal suo legame di sangue con il Jawarat: dal libro magico emergono voci e sussurri che la spingono sull'orlo della follia, verso un caos che non osa scatenare. Nonostante tutto ciò, Zafira e Nasir si ritrovano legati in un amore che non sopportano di perdere... Ma il tempo sta per scadere, e per ripristinare l'ordine saranno necessari immani sacrifici.
Il Libro in poche parole: una storia piena di magia in cui l’oscurità spesso prende il sopravvento e dove tutte le certezze che si hanno sui propri valori vengono rimescolate.
Punti Forti
L’ambientazione araba è sicuramente la parte migliore, le città, il deserto e il caldo afoso, è tutto parte del fascino di questo libro, è ciò per cui ci si avvicina alla storia, e ogni particolare è descritto in modo accurato ma senza appesantire.
I personaggi ormai sono… vivi. Li conosciamo in ogni loro particolare, ogni pensiero, ogni sensazione (a volte anche troppo, forse). È come se uscissero dalla pagina per raccontarci loro la storia di cui sono protagonisti e i capitolo di Altair e Nasir restano i miei preferiti!
Il finale mi ha proprio soddisfatta, non è stato frettoloso o buttato li, curato anche lui nei minimi dettagli, lasciandomi sospirare di contentezza. Non dirò altro per evitare spoiler ma… mi è piaciuto davvero tantissimo!
In conclusione vi consiglio questa serie con tutto il cuore, i libri occuperanno la vostra mente per molto tempo e dopo vorrete ancora atmosfere esotiche e magiche. Non vi basterà mai!