The Girl with no Reflection in poche parole: una storia interessante e dell ottime idee, con una coppia che passa troppo tempo a discutere.
Punti Forti
L’Idea di base è molto bella e intrigante, nei primo capitoli mi ha anche lasciato un senso di angoscia e incertezza che mi ha fatto entrare nel pieno dell’azione da subito. Il fatto che i riflessi avessero vita propria e un obiettivo è stato interessante un ottimo punto di partenza!
I battibecchi tra i protagonisti all’inizio erano divertenti e mi hanno fatto subito scegliere il principe del mondo reale come mio preferito nel triangolo. Anzi, credo siano stati i miei dialoghi preferiti in tutto il libro.
Mi è piaciuto come l’autrice ha deciso di sviluppare la storia, i vari colpi di scena, le creature fantastiche, il non poter avvicinarsi a nessuna superficie riflettente… è un romanzo che mi ha proprio intrattenuto!
Mi è piaciuto che fosse più… spicci, di quanto mi aspettassi! Niente di esagerato, nessuna scena esplicita, però il giusto equilibrio per non perdere il ritmo della narrazione.
Punti Deboli
Le continue discussioni tra i protagonisti alla lunga sono diventate senza senso e noiose. Dei litigi del genere non li ho mai letti e mi ritrovavo a scuotere la testa una volta si e quella dopo pure dopo metà libro…
La protagonista è insopportabile. Ingenua e testarda dall’inizio alla fine e prende delle decisioni molto stupide, oltre che innamorarsi istantaneamente e in modo alternato di due personaggi. Non è coerente.
In conclusione, il libro è molto bello, a parte la protagonista, e mi ha intrattenuto per tutto il tempo, oltre che essere bellissimo esteticamente!
Un abbraccio,
Giollyna