martedì 21 maggio 2024

Recensione: Il Trono del Prigioniero di Holly Black

the prisoner's throne
Titolo: Il Trono del Prigioniero (The Stolen Heir Duology #2)
Autore: Holly Black
Data di Pubblicazione: 21 maggio 2024
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 342

ll principe Oak sta pagando a caro prezzo il suo tradimento. Imprigionato nel gelido Nord e legato al volere di una nuova mostruosa regina, dovrà usare tutta la sua astuzia e il suo fascino per provare a sfuggire al suo destino. Mentre il Sommo Re Cardan e la Somma Regina Jude tentano il tutto per tutto per riscattare l'erede rapito; Oak stesso si trova di fronte a una decisione tentare di riconquistare la fiducia della ragazza che ha sempre amato oppure aiutare a porre fine al suo regno, per restare fedele a Elfhame.

Con una nuova guerra all'orizzonte in cui sarà necessario schierarsi e il tradimento in agguato dietro ogni angolo, l'astuzia e l'arguzia di Oak potrebbero non essere sufficienti a salvare tutte le persone che ama. E per lui si tratterà di capire chi è disposto a perdere...

3 Stelline e Mezzo
Bello e pieno di Intrighi

Recensione

“Some broken things stay broken”
The Prisoner's Throne - Holly Black

Il Trono del Prigioniero in poche parole: Oak si ritrova rinchiuso nelle segrete e da li deve provare a scongiurare un conflitto che distruggerà la sua famiglia.


Punti Forti


Questo libro mi è piaciuto di più! Ho trovato avesse più senso, c’erano più intrighi politici e più scene con Jude e Cardan! È stato anche decisamente più scorrevole e non mi sono mai annoiata. Forse, leggerlo a spezzoni come ho fatto è stata la scelta giusto per questo libro.


Oak si è riscattato ai miei occhi e adesso che ho finito la dilogia credo che sarebbe stato meglio far narrare anche il primo libro dal suo punto di vista. È un personaggio complicato, finge di essere ciò che non è tutto per aiutare la propria famiglia. E ora anche Wren. Mi è piaciuto ed è un peccato non aver visto questo lato di lui prima.

il trono del prigioniero

Gli intrighi politici mi sono piaciuti da impazzire, sono la parte migliore del romanzo e mi hanno davvero sorpresa!


Punti Deboli


La parte romantica non ha assolutamente nessun peso anche se l’autrice prova a convincerci del contrario. A prescindere dal fatto che non mi ricordassi benissimo il primo libro… Oak e Wien non dovrebbero essere innamorati, un’amicizia andrebbe bene lo stesso.


In conclusione, questa dilogia è carina e il Trono del Prigioniero ha risollevato un po’ la mia opinione, potrebbe piacervi se vi è piaciuta la serie principale ma comunque non è allo stesso livello.


“I would speak with Oak for a moment,” Cardan says. “Alone.”
Jude looks surprised but then shrugs. “I’ll be outside, yelling at people.”
“Try not to enjoy it too greatly,” says Cardan as she goes out.”
The Prisoner's Throne - Holly Black

Voto alla Serie
3 Stelline
Bella

Altri Libri nella Serie:


1) L'Erede Rapito (recensione)

Altri libri dell'Autrice:

- Il Principe Crudele 
(The Folk of the Air 1#) 
(recensione)
- Il Re Malvagio 
(The Folk of the Air 2#)
 (recensione)
- La Regina del Nulla 
(The Folk of the Air 3#)
 (recensione)
- Perchè il Re degli Elfi Odiava le Storie (The Folk of the Air 3.5#) (recensione)
- White Cat (Curse Workers #1) (recensione)
- Red Glove (Curse Workers #2) (recensione)
- Black Heart (Curse Workers #3) (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna