venerdì 6 agosto 2021

La Fata delle Cover 6.08.2021

 Ciao a tutti!
Questa per me è una settimana meravigliosa e cercherò di riempire anche la vostra, almeno un pochino, di bellissime cover! Cominciamo subito...

Small Favors


Questa cover mi ricorda una corona di fiori, delicata e allegra, come quelle che si fanno da bambini. in questo caso però è proprio il contrario del libro!

Ellerie Downing vive nella tranquilla cittadina di Amity Falls nella catena montuosa Blackspire, cinque cime strette che si estendono nel cielo come una mano che afferra, delimitate da una foresta quasi impenetrabile in cui i primi abitanti combattevano contro i diavoli nei boschi. Fino ad oggi, i visitatori sono pochi e rari. Ma quando un gruppo alla ricerca di rifornimenti scompare, alcuni temono che i mostri che un tempo infestavano la regione siano tornati.

Mentre l'autunno diventa inverno, attività più strane affliggono la città. Indicano una tribù di creature diaboliche e mistiche che promettono di soddisfare i desideri più profondi dei residenti, per quanto grandi e impossibili, solo per un piccolo favore. Ma le loro vere intenzioni sono molto più sinistre, ed Ellerie si ritrova in una corsa contro il tempo prima che tutta Amity Falls, la sua famiglia e il ragazzo che ama prendano fuoco.


L'Isola delle Farfalle


Mi piacciono i colori intensi di questa copertina, adoro come sia riuscita ad attirare il mio sguardo in mezzo a tante altre. Guardarla mi rende più felice!

È un triste risveglio per la giovane avvocatessa berlinese Diana Wagenbach. Solo la sera precedente infatti ha scoperto che suo marito l’ha di nuovo tradita e, come se non bastasse, una telefonata dall’Inghilterra la informa che la cara zia Emmely ha le ore contate e che vorrebbe vederla un’ultima volta. Non le resta che fare i bagagli e prendere il primo volo verso l’antica dimora di Tremayne House, dove i suoi avi hanno vissuto per generazioni. Diana non può sapere che cosa l’attende, non sa che in punto di morte zia Emmely le sta per consegnare un terribile segreto di famiglia, custodito gelosamente per anni. Come in un rebus, con pochi, enigmatici indizi a disposizione – una foto ingiallita che ritrae una bellissima donna di fronte a una casa tra le palme, una foglia incisa in caratteri misteriosi, una bustina di tè, una vecchia guida turistica –, a Diana è affidato il difficile compito di portare alla luce che cosa accadde tanti anni prima, nel lontano Oriente, a Ceylon, l’incantevole isola del tè e delle farfalle. Qualcosa che inciderà profondamente anche sul suo destino…


If You, Then Me


Guardando questa cover non vi viene voglia di cercare le matite colorate e provare a disegnare qualcosa di simile? E' favolosa!

Cosa chiederesti al tuo io futuro? Prima domanda: cosa si prova a baciare qualcuno?

Xia è bloccata in un loop solitario e noioso. Le sue uniche vie di fuga sono Wiser, un'app di intelligenza artificiale che ha progettato per rispondere a domande come se fosse il suo io futuro, e una misteriosa cotta online che conosce solo come ObjectPermanence.

E poi un giorno Xia si iscrive alla Foundry, un incubatore di app per prodigi tecnologici nella Silicon Valley.

Improvvisamente, tutto è possibile. Flirtare con Mast, un compagno di classe che lavora anche lui sull'intelligenza artificiale, porta ad un appuntamento. Parlare genera una nemesi vendicativa intenta a umiliarla pubblicamente. E imbattersi in Mitzy Erst, ex-alunna di Foundry e idolo di Xia, potrebbe dare a Xia tutte le risposte.

E poi Xia riceve un messaggio scioccante da ObjectPermanence: anche lui è a Foundry. Xia è divisa tra Mast e ObjectPermanence, proprio mentre Mitzy la spinge verso un nuovo brillante futuro. Xia non deve chiedere a Wiser la risposta: la scelta giusta potrebbe trasformarla nel sé futuro dei suoi sogni, ma quella sbagliata potrebbe distruggerla.


Cosa ne pensate?
Un abbraccio,

Giollyna