venerdì 17 maggio 2024

Recensione: I Am the Traitor di Allen Zadoff

i am the traitor
Titolo: I Am the Traitor (The Unknown Assassin #3)
Autore: Allen Zadoff
Data di Pubblicazione: 9 giugno 2015
Casa Editrice: Little, Brown Books for Young Readers
Numero di Pagine: 352

Il Programma ha inviato Boy Nobody in innumerevoli missioni, incaricato di uccidere qualunque obiettivo gli fosse stato assegnato. Ma ora, dopo essersi ribellato, è in missione per salvare il suo amico Howard che è stato catturato dal Programma. Boy Nobody riesce a liberare Howard così come Tanya, una ragazza misteriosa che era tenuta con lui. Howard e Tanya aiutano Boy Nobody a raccogliere informazioni su suo padre, rivelando alla fine un pericoloso segreto che insegna a Boy Nobody una lezione preziosa: non può fidarsi di nessuno.

3 Stelline e Mezzo
Bello e Misterioso

Recensione

I Am the Traitor in poche parole: Boy Nobody ha ora l’occasione di scoprire davvero cosa e chi ci sia dietro il Programma.


Punti Forti


In questo volume finale tutto diventa ancora più misterioso e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. L’autore è stato bravissimo a trasmettere la sensazione di non potersi fidare di niente e di nessuno e solo a ripensarci mi viene un po’ di angoscia!


Lo stile di Allen Zadoff resta scorrevole ed intrigante, mi è piaciuto dall’inizio alla fine e spero di avere occasione di leggere altri suoi libri!


i am the traitor
Howard mi piace sempre di più, con la sua semplicità e la sua intelligenza e il suo coraggio silenzioso, non è meglio di Zach ma è comunque molto tenero! Tanya invece mi ha lasciata indifferente in tutto e per tutto… ancora adesso non so cosa pensare…


Il finale ha dei pro e dei contro. Il pro è che, nonostante fosse prevedibile, mi è piaciuto e non mi ha delusa. Sono contenta che le cose si siano concluse così e… mannaggia un quarto libro vorrei leggerlo!


Zach resta uno dei protagonisti migliori di cui abbia mai letto, pregi e difetti compresi. A volte mi dovevo ricordare forzatamente che aveva solo sedici anni, ma il motivo dietro la sua sicurezza e la sua freddezza è credibile, quindi non c’è problema. Lui è favoloso!


Punti Deboli


Il finale per quanto mi riguarda è stato troppo frettoloso. Una ventina di pagine in più avrebbero chiuso meglio la storia senza lasciare nulla al caso.


In conclusione, questa è una serie che sono molto contenta di aver letto, non rientra nei miei soliti generi ma è stata un’introduzione al thriller che non mi aspettavo e mi ha aperto una porta interessante.


Voto alla Serie

4 Stelline
Fantastica



Altri libri nella serie:

1) Boy Nobody. Conta solo la missione (recensione)
2) I Am the Mission (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna