Almost There in poche parole: Tiana messa di fronte a una scelta decide di fare un accordo con l’uomo ombra senza sapere però che questo ha una scadenza e un prezzo più alto del previsto.
Punti Forti
Mi è piaciuto tantissimo vedere Tiana al lavoro. È una donna piena di energia e determinazione, non si arrende di fronte alle difficoltà e alle porte in faccia e la invidio tantissimo. È la principessa Disney che si da più da fare in assoluto e mi è piaciuta dal primo istante, anche se non è molto propensa a svagarsi un po’.
Charlotte mi ha sorpresa! Ha molta più profondità in sé di quanto mi sarei aspettata dopo aver visto i cartone animato, è buona e si batte per le persone a cui vuole bene! È stata fantastica e avrebbe meritato più spazio. E anche Naveen, è un uomo diverso, dolce e dedito al lavoro! Da non crederci!
Mi sono piaciuti molto alcuni proverbi messi qua e là nei momenti più opportuni, me li sono segnati per ricordarli perchè sono davvero carini.
Farrah Rochon mi ha mostrato la pratica voodoo sotto un altro aspetto che non conoscevo, più benigno e curativo. Mi spaventa ancora tantissimo ma mi è piaciuto vedere che più anche essere usato per il bene.
Punti Deboli
Non mi è andato molto giù il punto di svolta, il fatto che Tiana abbia accettato l’accordo con l’Uomo Ombra. So che le ha fatto un’offerta che nessuno avrebbe rifiutato, ma già il riportare indietro il padre dal mondo dei morti dal mio punto di vista è molto forzato. Purtroppo non piacendomi quello ho fatto fatica a farmi piacere tutte le altre vicende.
La quotidianità dei protagonisti viene raccontata per troppo tempo. È un continuo parlare del ristorante, dei piatti, del servizio, dei programmi per Martedì Grasso, del lavoro… prima che arrivi la vera azione ci vuole più di metà libro.
In conclusione, Almost There è carino e istruttivo, sotto un certo punto di vista, se vi è piaciuto vedere La Principessa e il Ranocchio ve lo consiglio.