Un Amore oltre le Stelle in poche parole: Cara diventa l’ospite di uno studente alieno e insieme dovernno affrontare la naturale diffidenza umana verso il diverso.
Punti Forti
La storia di Cara e Aelyx è molto carina e veloce, non mi sono mai annoiata questo è dovuto allo stile scorrevole dell’autrice e, mi viene un brivido solo a pensarlo, al punto di vista alternato che da modo a noi lettori di leggere le vicende da diverse angolazioni. Avere un quadro completo è stato fondamentale in questo libro e non ha tolto nessuna sorpresa alla storia.
Cara mi è piaciuta come protagonista, è decisa, intelligente e molto determinata, ma ha anche le insicurezze tipiche di un’adolescente che sta crescendo e questo l’ha resa molto più reale ai miei occhi. Aelyx non mi è dispiaciuto, è un personaggio affascinante ma… a mio parere un po’ egoista e di vedute non tanto ampie. Non è perfetto come normalmente sono gli interessi amorosi nei romanzi YA ed è un bene ma ci ho messo un pochino a farmelo andare giù.
La relazione tra i due protagonisti è molto tenera e passionale al tempo stesso, si sentono le scintille e… wow! Insieme mi piacciono tantissimo!
L’autrice è riuscita a rendere molto bene la diffidenza degli umani verso gli studenti in trasferta, l’ho trovata davvero molto veritiera e per questo tristissima. Le proteste che diventano mano a mano più infervorate sono state molto difficili da leggere perché riuscivo davvero ad immaginare che una cosa del genere potesse succedere davvero. È stato un lavoro davvero ben fatto.
Punti Deboli
Un Amore oltre le Stelle è molto incentrato sulle dinamiche scolastiche, che non è necessariamente un male, però avrei preferito vedere altro oltre a quello, Aelyx avrebbe dovuto integrarsi anche in contesti diversi perché il programma funzionasse davvero, ma così non è stato.
Il blog di Cara è stato davvero inutile per le vicende, aveva senso che lei ne avesse uno, in quanto il suo sogno è diventare una giornalista, ma non ha aggiunto niente alle vicende e ne avrei fatto a meno…
In conclusione, il libro è stato molto carino e non vedo l’ora di vedere come continua la storia di Cara e Aelyx!