lunedì 17 luglio 2023

Recensione: Arcana Rising di Kresley Cole

arcana rising
Titolo: Arcana Rising (The Arcana Chronicles #4)
Autore: Kresley Cole
Data di Pubblicazione: 15 agosto 2016
Casa Editrice: Valkyrie Press
Numero di Pagine: 280

Quando la battaglia è finita. . .
L'Imperatore scatena l'inferno e annienta un esercito, mettendo a repentaglio il futuro dell'umanità, ma Circe contrattacca. L'epico scontro tra loro devasta il mondo degli Arcani e quasi uccide Evie, separandola dai suoi alleati.

E ogni speranza è persa. . .
Con Aric scomparso e nessun segno che Jack e Selena siano sfuggiti all'attacco di Richter, Evie si rivolge sempre di più all'oscurità in agguato dentro di lei. Due Arcani emergono come punti di svolta: uno che potrebbe essere la sua salvezza, l'altro il suo peggior incubo.

La vendetta diventa tutto.
Per affrontare Richter, Evie deve ricongiungersi con Morte e ricucire il loro legame spezzato. Ma mentre apprende di più sul suo ruolo futuro e sul suo agghiacciante passato, diventerà un mostro come l'Imperatore? O Evie e i suoi alleati possono risorgere dalle ceneri di Richter, più forti che mai?

3 Stelline
Bello

Recensione

“I rose and turned to go. Over my shoulder, I said, “Go to hell, Aric.” “Already here, wife.” 
Arcana Rising - Kresley Cole

Arcana Rising in poche parole: Evie ha scelto Jack ma il gioco non le permetterà di essere felice con l’uomo che ama e la metterà di fronte a nuovi pericoli e tradimenti di ogni tipo.


Punti Forti


I primi capitoli e gli ultimi mi sono piaciuti moltissimo, sono ricchi di azione, nuovi incontri e si vedono le carte muoversi all’interno del gioco. Senza il triangolo amoroso in mezzo la storia va avanti senza intoppi e vale la pena di essere letta! Facciamo delle nuove scoperte che non avremmo mai immaginati, o almeno io, soprattutto per quanto riguarda Sol. Leggendo Arcana Rising si capisce che è indispensabile passare prima per Day Zero.


Nonostante i suoi difetti e nonostante non si sia comportato proprio bene nello scorso libro Aric mi piace e non posso fare a meno di essere contenta per lui e per come stanno andando le cose. Anche se sono ancora convinta che Evie dovrebbe trovare un altro da amare…


Sol e Zara non sono stati come me li aspettavo, sono giocatori in piena regola e questo aggiunge molto più pepe alla storia! E Sol mi piace tantissimo!


Mi è piaciuto vedere i poteri degli arcani crescere, soprattutto quelli di Circe. Si sente che entriamo davvero in un momento critico del gioco!


Punti Deboli


arcana rising
Far “morire” Jack è stato troppo comodo. Non mi piacciono questi escamotage che forzano la scelta dei protagonisti verso un pretendente, rendono qualsiasi cosa succeda dopo meno significativa e tolgono credibilità ai personaggi. Brutta mossa Kresley Cole…


Ci sono tante chiacchiere sulla vendetta contro Richter, su uno scontro imminente e poi… faccio un piccolo spoiler quindi non leggete se non volete rovinarvi il libro… lui neanche lo vediamo! Mah…


La nonna di Evie non mi è piaciuta per niente. Mi ero immaginata fosse la soluzione ad ogni problema invece non ha fatto altro che insinuare dubbi nella protagonista e in chi le era intorno. A questo punto avrei preferito che non ci fosse stata.


In conclusione, dopo Dead of Winter la storia si è ripresa e ha ricominciato a diventare interessante e intrigante e non vedo l’ora di arrivare all’ultimo romanzo della serie.


“This might be the most noble thing I've ever done. Noble, for the record, cuts like a blade to the heart.” 
Arcana Rising - Kresley Cole

Altri libri nella serie:

1) Poison Princess (recensione)
2) Endless Knight (recensione)
3) Dead of Winter (recensione)
3.5) Day Zero
5) The Dark Calling (recensione)
6) From the Grave (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna