venerdì 25 ottobre 2024

Recensione: Aurora Burning di Amie Kaufman e Jay Kristoff

aurora burning
Titolo: Aurora Burning (Aurora Cycle #2)
Autore: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Data di Pubblicazione: 16 marzo 2021
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 377

I nostri eroi sono tornati. (Più o meno). Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. Quella cattiva è che una forza oscura e antica sta per essere liberata nella galassia minacciando la sopravvivenza di ogni razza senziente che vive al suo interno. Qual è la buona? Ty e gli altri membri della Squadra 312 sono pronti a intervenire nuovamente per salvare la situazione. Tutto bene, se non fosse che incappano in una serie di tante piccole distrazioni che minacciano di distoglierli dalla missione, tipo il branco di gremp che li sta inseguendo per catturarli e accaparrarsi così la taglia messa sulla loro testa. O il gruppo di agenti AIG con inquietanti fiori argento per pupille pronti a tutto pur di mettere le mani su Auri. O, ancora, la sorella di Kal, ricomparsa dopo una lunga assenza, che non pare esattamente felice di rivedere il fratellino e che per di più ha un esercito syldrathi dalla sua. Con metà della galassia sulle sue tracce, la Squadra 312 non si è mai sentita così tanto desiderata. Quando Ty e i suoi scoprono che l' Hadfield è stata recuperata, per loro è tempo di uscire allo scoperto. Duecento anni prima, la nave-colonia era svanita, lasciando Auri come unica sopravvissuta. E ora nella scatola nera del vascello potrebbero essere contenute informazioni fondamentali per la salvezza di tutti. Ma il tempo è tiranno e, se Auri non sarà in grado di imparare a gestire in fretta il suo potere, la squadra e tutti i suoi sostenitori rischieranno seriamente di ritrovarsi più morti del Grande Ultrasauro di Abraaxis IV. Preparatevi a leggere di rivelazioni scioccanti, colpi in banca impossibili, doni misteriosi, e un'epica battaglia finale che segnerà il destino degli eroi più improbabili (e indimenticabili) di tutta la Legione Aurora, e forse dell'intera galassia.

4 Stelline e Mezzo
Fantastico e Spaziale

Recensione

"L'amore è una goccia nell'oceano di ciò che sento per lei. L'amore è un singolo solo in un paradiso pieno di stelle."
Aurora Burning - Amie Kaufman e Jay Kristoff

Aurora Burning in poche parole: la vita da ricercati è dura soprattutto se ci si mette anche la famiglia a darti la caccia…


Punti Forti


L’inserimento di Saedii come nuovo personaggio mi è piaciuto da impazzire e anche se so dove stiamo andando a parare con lei, e visto che ho già cominciato a leggere l’ultimo libro ne ho già avuto la conferma, credo che abbia il potenziale per sorprenderci e diventare una dei protagonisti migliori della serie!


La relazione tra Auri e Kal diventa più intensa e romantica nonostante gli alti e bassi e l’ho adorata. Sono un po’ troppo smielata per i miei gusti ma comunque carini!


aurora burning
Zila ha subito una trasformazione. È molto meno fredda e più umana, anche se sempre molto calcolatrice e logica. Mi piace quando i personaggi affrontano una crescita interiore e qui è lei attraversa quella più… radicale.


Tyler potrebbe essere il mio nuovo preferito!


Un’altro finale mozzafiato! Davvero non so come possano uscirne tra tutti non vedo l’ora di vedere come finisce la serie!


Punti Deboli


Magellano doveva avere più spazio anche se è solo un dispositivo elettronico! Ha la stessa quantità di umorismo di Finian!


In conclusione, non mi resta che finire la serie!


"Non c'è niente di così doloroso, o semplice, quanto fare ciò che è giusto."
Aurora Burning - Amie Kaufman e Jay Kristoff


Altri libri nella serie:

1) Aurora Rising (recensione)
3) Aurora's End (recensione)

Altri libri degli autori:

- Illuminae (The Illuminae Files #1) (recensione)
- Gemina (The Illuminae Files #2) (recensione)
- Obsidio (The Illuminae Files #3) (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna