venerdì 17 gennaio 2025

Recensione: Un Cuore per Natale di Sophie Jomain

Un cuore per natale
Titolo: Un Cuore per Natale
Autore: Sophie Jomain
Data di Pubblicazione: 15 ottobre 2024
Casa Editrice: Fabbri Editori
Numero di Pagine: 388

Sono nata con un cuore difettoso, un cuore che avrebbe potuto uccidermi. Poi, due anni fa, ho subito un trapianto, e da allora è cambiato tutto. Grazie al mio nuovo cuore, quest'anno posso tornare sulle Alpi, a festeggiare il Natale con papà. Sono ancora debole, ma non voglio vivere nella paura. E poi, ho deciso di credere ai miracoli. Sarà per questo che proprio il primo giorno Augustin è venuto a bussare alla mia porta? Non è più il ragazzo strafottente che ricordavo, ora ha occhi solo per me. C'è un solo problema: Augustin ama il pericolo, molto. Io invece dovrei stare attenta a ogni emozione forte. Ma forse la vita inizia davvero solo quando si decide di correre il rischio...

3 Stelline
Bello

Recensione

Un Cuore per Natale: una storia dolce e romantica, scritta come se fosse un calendario dell’avvento. Perfetta per il mese di dicembre.


L’idea mi è piaciuta tantissimo! Dal 1° di dicembre attendevo trepidante il momento in cui avrei aperto le pagine e scoperto cosa aveva da offrire il capitolo della giornata. Le pagine erano attaccate tra loro e non potevo nemmeno sbirciar cosa ci fosse scritto nel capitolo successivo! Spero che facciano un libro del genere anche il prossimo anno perchè è un format che mi ha davvero conquistata.


Se avete adorato il film Last Christmas, Un Cuore per Natale vi scalderà… il cuore! Mentre lo leggevo continuavo a pensare a Emilia Clarke che imparava di nuovo a vivere, esattamente come April! Le storie non sono uguali, ma in un certo senso sono simili e stranamente in questo caso mi ha fatto piacere il libro ancora di più!


Le vicende sono molto adolescenziali, forse troppo  per i miei  gusti, ed è una cosa da tenere in conto se scegliete di leggerlo perchè, nonostante il libro mi sia piaciuto, in certi momenti non ero così coinvolta.


April e Augustin sono stati molto carini insieme, la parte romantica è stata tenera, forse un po’ veloce, ma in 24 capitoli non si può pretendere l’attesa.


In conclusione, spero di avere la possibilità di leggere altri romanzi del genere perché questo  ha reso i giorni prima di natale più dolci e speciali!


Un abbraccio,

Giollyna