Qui sono sotto la pioggia (sono quasi stufa...) e in procinto di prepararmi una tisana per riscaldarmi e non vedo l'ora di accoccolarmi sul divano a guardare qualche commedia romantica.
Ma prima diamo il via a questa puntata della Fata delle Cover!
A Court of Frost and Starlight
Trama del primo libro tradotta da me
La sopravvivenza di Feyre dipende dalle sue abilità nel cacciare e uccidere - la foresta dove vive è un posto freddo e brullo durante i mesi invernali. Quindi quando scorge un cervo inseguito da un lupo nella foresta, non riesce a resistere e deve lottare per la sua carne. Ma per ottenerla, deve uccidere il predatore e uccidere qualcosa di così prezioso ha un prezzo...
Trascinata in un regno magico per l'omicidio di una fata, Feyre scopre che il suo rapitore, dal viso coperto da una maschera ingioiellata, nasconde molto più di quanto i suoi penetranti occhi verdi suggeriscano. La presenza di Feyre alla corte è controllata serratamente, e mentre lei scopre il perché, i suoi sentimenti per lui si trasformano da ostilità in passione e la terra delle fate diventa un posto ancora più pericoloso. Feyre deve combattere per spezzare un'antica maledizione, oppure lo perderà per sempre.
Asunder
Trama del primo libro
Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima.
Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore.
Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento.
Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?
Brave
Trama del primo libro
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a le, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione...
Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Elite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l'avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello a cui è condannata: sente di volere... lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...
Il Sentiero del Bosco Incantato
All'età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mando dalla minaccia dell'oscurità eterna. L'incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l'uomo che lei odia con tutta l'anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare le spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l'opulenza e le insidie dell'élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l'esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta... e un amore ch epotrebbe essere la loro rovina. All'interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l'arrivo di una notte senza fine?
Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna