Buongiorno!
Questo mese ci saranno delle novità sul blog a partire dal ritorno di questa rubrica, alla quale mi era molto dispiaciuto dover rinunciare, e che spero abbiate voglia di rivedere anche se riuscirò a scriverla solo una volta al mese. Vi lascio alle quattro cover che ho scelto per voi e spero che vi riempiano gli occhi di bellezza!
Il Circo della Notte
La semplicità e la magia di questa copertina non smettono mai di affascinarmi, il nero, il rosso e il bianco si mescolano alla perfezione e il circo sulla mano mi sembra quasi un origami!
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.
All The Wandering Light
Qui mi hanno catturato i colori. Da amante degli acquerelli non potevo non apprezzare la miscela di viola, blu, arancione e giallo usata per rappresentare il cielo, è questo il punto focale della copertina secondo me, più della ragazza, più delle montagne, più del font del titolo.