Buongiorno!
Questo mese ci saranno delle novità sul blog a partire dal ritorno di questa rubrica, alla quale mi era molto dispiaciuto dover rinunciare, e che spero abbiate voglia di rivedere anche se riuscirò a scriverla solo una volta al mese. Vi lascio alle quattro cover che ho scelto per voi e spero che vi riempiano gli occhi di bellezza!
Il Circo della Notte
La semplicità e la magia di questa copertina non smettono mai di affascinarmi, il nero, il rosso e il bianco si mescolano alla perfezione e il circo sulla mano mi sembra quasi un origami!
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.
All The Wandering Light
Qui mi hanno catturato i colori. Da amante degli acquerelli non potevo non apprezzare la miscela di viola, blu, arancione e giallo usata per rappresentare il cielo, è questo il punto focale della copertina secondo me, più della ragazza, più delle montagne, più del font del titolo.
Trama del primo libro Even The Darkest Stars tradotta da me
Kamzin ha sempre sognato di diventare una degli esploratori reali dell'imperatore, gli scalatori d'elite incaricati di mappare l'Impero montuoso e invernale e di spiare i suoi nemici. Sa che potrebbe essere la migliore del mondo, se solo qualcuno le potesse dare una possibilità.
Ma tutto cambia quando il misterioso ed eccentrico River Shara, il più grande esploratore mai conosciuto, arriva nel suo villaggio e chiede di assumere Kamzin - non sua sorella maggiore Lusha, come tutti si aspettavano - per la sua prossima spedizione. Questa è l'occasione di Kamzin di mettersi alla prova - anche se la missione di River è il recupero di un raro talismano per l'imperatore e significa salire sul Raksha, la montagna più alta e pericolosa degli Arya. Poi Lusha parte per la propria missione verso il Raksha con un esploratore rivale che è determinato a battere River, e Kamzin deve decidere cosa è più importante per lei: proteggere sua sorella dagli innumerevoli pericoli della scalata o raggiungere per prima la cima.
Le sfide dell'arrampicata sul Raksha sono diverse da qualsiasi cosa Kamzin si aspettasse - o per la quale si fosse preparata - con valanghe, voragini di ghiaccio, fantasmi e cose persino peggiori ad ogni svolta. E mentre si rivelano segreti oscuri, Kamzin deve svelare la verità dietro la loro missione e ai suoi compagni, sopravvivendo alla scalata più letale che abbia mai affrontato.
Beyond Clueless
Questa cover minimale e con soltanto tre colori a farla da padrone mi spingerebbe a prendere in mano il libro che presenta se me la ritrovassi davanti in libreria. Sembra leggera e frivola e anche molto divertente.
Trama tradotta da me
La vita di Marty Sullivan finisce, alla fin fine, quando i suoi genitori la iscrivono ad una scuola privata. Una scuola superiore privata, cattolica, per sole ragazze. Nel frattempo, nella loro scuola pubblica locale, il suo migliore amico, Jimmy, esce allo scoperto e si trova un fidanzato e un nuovo gruppo di amici. Marty si sente esclusa e sola, finché non ottiene una parte nel musical scolastico, Into the Woods, e anche Jimmy e il suo nuovo gruppo sono coinvolti! Le cose iniziano a sembrare migliori quando Marty si innamora di Felix Peroni, un altro membro del cast. E Felix sembra ricambiarla. Ma il dramma è appena iniziato. Marty e Jimmy possono mantenere la loro amicizia? Ed il nuovo amore di Marty è davvero come sembra? O Marty è troppo confusa per capire tutto prima che sia troppo tardi?
A Book of Spirits and Thieves
Adoro l'aria fantasy che ha questa copertina, il cavallo sembra avere le ali e il tutto promette una storia avvincente e piena di duelli all'ultimo sangue e amori proibiti!
Trama tradotta da me
Crystal Hatcher, Toronto dei giorni nostri: è un normale pomeriggio nell'antica libreria di sua madre quando Crys assiste all'incredibile: la sua sorellina Becca finisce in coma dopo essere stata ipnotizzata da un misterioso libro scritto in un linguaggio irriconoscibile.
Maddox Corso, Antica Mytica: Maddox Corso non ci pensa molto quando vede una ragazza sconosciuta nel suo piccolo villaggio. Finché, almeno, si rende conto che lei è uno spirito, e lui è l'unico che può vederla o sentirla. Il suo nome è Becca Hatcher e ha bisogno che Maddox l'aiuti a tornare a casa.
Farrell Grayson, Toronto dei giorni nostri: Farrell Grayson, ricco e senza obiettivi, è elettrizzato quando il misterioso leader della ultra-segreta Hawkspear Society lo invita nel suo gruppo. Ma quando impara esattamente cosa deve fare per mettersi alla prova, Farrell inizia a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere sulla famiglia, sulla lealtà e su se stesso ....
Il destino ha riunito questi giovani, ma la magia antica minaccia di dividerli.
Cosa ne pensate? Qual è la vostra preferita?
Un abbraccio,
Giollyna