venerdì 12 aprile 2019

Ali di Fata 11.04.2019

Ciao a tutti!
Oggi do il via ad una nuova rubrica che unisce alla mia passione per i libri quella che ho per il disegno! Un venerdì al mese vi presenterò alcuni disegni che si ispirano a dei libri che ho letto e se volete potete fare lo stesso anche voi mandandomeli alla mia email. Se devo dire la verità userò questa rubrica come scusa per dedicare più tempo al disegno e per migliorare visto che ci sono tecniche in cui non sono molto ferrata.
Cominciamo subito!

Batman Nightwalker di Marie Lu

Ho deciso di cominciare con questo perché innanzitutto Batman è l'ultimo libro che ho letto (Catwoman l'ho finito soltanto ieri) e poi perché volevo impratichirmi con i disegni fatti a matita e in bianco e nero e volevo farlo con qualcosa di semplice, come potrete capire mi sono ispirata alla copertina. Il disegno l'ho fatto su un semplice foglio di carta bianca usando una matita 2H, un pennarello nero e una biro gel bianca per i particolari. So che al momento non è ancora il massimo ma ne sono abbastanza orgogliosa!


Il prossimo mese ve ne farò vedere di più, promesso ma intanto fatemi sapere se questa rubrica vi può piacere e cosa ne pensate in generale.

Un abbraccio,
Giollyna