venerdì 7 giugno 2019

La Fata delle Cover 07.06.2019

Ciao a tutti!
Oggi è tornato il momento della Fata delle Cover e ne ho alcune davvero meravigliose da farvi vedere quindi cominciamo subito!

Crois en moi

Mi piacciono le copertine rosa, c'è poco da fare, e questa mi ha colpita subito anche per la somiglianza con la cover di The Selection, che adoro, è molto delicata e femminile, dolce direi, anche se non credo rispecchi il contenuto del libro...


Trama del primo libro Shatter Me

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.


The Beholder

Trovo che questa copertina sia un po' inquietante ma è così bella e particolare che riesco a dimenticarmene. Il color avorio così predominante mi affascina e tutti i piccoli dettagli la rendono un grande tesoro!


Trama tradotta da me

Selah ha aspettato tutta la sua vita un lieto fine. Essendo l'unica figlia del leader di Potomac, sa che il suo dovere è trovare il marito perfetto, un partner che contribuirà a proteggere il futuro della sua gente. Ora quel giorno è finalmente arrivato.

Ma dopo un terribile rifiuto pubblico da parte del suo più stretto amico d'infanzia, la matrigna di Selah suggerisce una soluzione impensabile: Selah deve salpare attraverso l'Atlantico, dove una serie di potenziali pretendenti la aspettano - e se non torna a casa fidanzata, non dovrebbe presentarsi.

Dai giardini di un castello inglese ai fiordi di Norge e sotto l'occhio del temuto Imperiya Yotne, la ricerca di Selah sarà il viaggio più importante della sua vita. Ma gli schemi della sua matrigna non sono gli unici segreti che si nascondono sottocoperta ... e la posta in gioco potrebbe essere più alta di qualsiasi lieto fine.

Gravemaidens

Non credo ci sia molto da dire, questa cover è pura magia! Classica ed elegante, i colori mi ricordano le immagini nei libri di favole e le piccole farfalle che circondano la boccetta sono veramente splendide!


Trama tradotta da me

Nella città-stato circondata da mura di Alu, Kammani non vuole altro che diventare una guaritrice completa come suo padre prima che la sua famiglia fosse cacciata dalla sua vita privilegiata con disonore.

Quando il governatore di Alu si ammala mortalmente, la bellissima sorellina di Kammani, Nanaea, viene scelta come una delle tre vergini che si uniranno a lui nell'aldilà. È un onore. Una tradizione. E Nanaea crede che sia la sua possibilità di vivere una vita ancora più grande di quella che le è stata rubata.

Ma Kammani vede la selezione per quello che è veramente: una condanna a morte.

Nel disperato tentativo di salvare sua sorella, Kammani si fa strada nel palazzo per guarire il sovrano. Lì scopre più pericoli in agguato nei corridoi di sabbia di pietra di quanto avrebbe mai potuto immaginare e che la sua stessa vita e il suo cuore sono a rischio. Ma Kammani non si fermerà davanti a nulla per scoprire i segreti sepolti del palazzo, anche se questo significa sacrificare tutto ... compresa se stessa.

Spin the Dawn

Questo non è il mio tipo di copertina preferita di solito, ma ha qualcosa che mi ha impedito di dimenticarla o di smettere di guardarla. la trovo molto evocativa e in linea con la trama del libro, molto esotica e davvero ben disegnata, mi piace soprattutto la stoffa con il sole in primo piano!


Trama tradotta da me

Maia Tamarin sogna di diventare il più grande sarto della terra, ma come donna, il meglio in cui può sperare è sposarsi bene. Quando un messaggero reale convoca il padre malato, un tempo sarto di fama, a corte, Maia si traveste da uomo e prende il suo posto. Sa che perderà la vita se il suo segreto venisse scoperto, ma correrà questo rischio per realizzare il suo sogno e salvare la sua famiglia dalla rovina. C'è solo un problema: Maia è una dei dodici sarti che competono per il lavoro.

Le pugnalate alle spalle e le menzogne ​​dilagano mentre i sarti competono nelle sfide per dimostrare la loro abilità artistica e il loro talento. Il compito di Maia diventa ancora più complicato quando attira l'attenzione del mago di corte, Edan, i cui occhi penetranti sembrano vedere attraverso il suo travestimento.

E nulla avrebbe potuto prepararla  alla sfida finale: cucire tre abiti magici per la riluttante futura sposa  dell'imperatore, uno dalla risata del sole, uno dalle lacrime della luna e uno dal sangue delle stelle. Con questo compito impossibile di fronte a lei, intraprende un viaggio verso i confini del regno, cercando il sole, la luna e le stelle, e trovando più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna