martedì 10 marzo 2020

Recensione: Tra le Braccia di Morfeo di A. G. Howard

Titolo: Tra le Braccia di Morfeo (Splintered #2)
Autore: A. G. Howard
Data di Pubblicazione: 20 ottobre 2015
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 416

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.

Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…
 

4 Stelline
Fantastico


Recensione

"Niente può spezzare le catene con cui imprigioni il mio cuore. Perchè tu sei il Paese delle Meraviglie"
Tra le Braccia di Morfeo

Sono andata avanti a rileggere il secondo libro della serie, ed è in tono con i libri di mezzo di ogni serie purtroppo.

Trama: Alyssa è diventata la regina del Paese delle Meraviglie ma rinnega il suo ruolo e passa il suo tempo nel regno mortale insieme al suo nuovo fidanzato Jeb, scoprendo l’amore e l’affetto della sua famiglia nuovamente riunita. Ma il Paese delle Meraviglie, e soprattutto Morpheus, non tollerano di essere ignorati e tornano prepotenti nella sua vita. In questo libro tutte le carte si mescolano e il regno Netherling cerca di irrompere in quello mortale in modo disastroso. Qui è tutto ancora più confuso, esattamente come ci si aspetta da un secondo libro, ma non noioso, rendendolo in linea con il tono della storia che avevamo nel primo libro. Alla confusione ormai mi sono riabituata e non mi da fastidio, però potrebbe rendere la lettura un po’ meno piacevole visto che non si parla solo di domande senza risposta, ma anche di garbugli e intrecci che sembrano non avere senso.

Le ambientazioni cambiano perché rimaniamo quasi interamente nel mondo umano, nel Paese delle Meraviglie abbiamo solo qualche scena, il focus è sull’unione dei due mondi e su quanto possa essere pericolosa.

I personaggi sono gli stessi che abbiamo già incontrato, al momento stanno ancora scoprendo se stessi ma si percepiscono dei cambiamenti e una testardaggine generale che nel complesso risulta anche divertente! Mi piacciono!

In conclusione, un buon secondo libro che apre la strada ad un finale ottimo e pieno di sorprese, spero. In realtà non mi ricordo molto!

“Fai attenzione. Guidare è un privilegio." "Chissene, Nonna M.” 
Tra le Braccia di Morfeo - A. G. Howard

Altri libri nella serie:

1) Il Mio Splendido Migliore Amico (recensione)
3) Il Segreto della Regina Rossa (recensione)
3.5) 6 Cose Impossibili (recensione)

Altri libri dell'autrice:

- Roseblood (recensione)
- The Architect of Song (Haunted Heart Legacy #1) (recensione)
The Hummingbird Heart (Haunted Heart Legacy #2) (chiacchiere su...)
- Shades of Rust and Ruin (Shades of Rust and Ruin #1) (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna