venerdì 23 aprile 2021

I Fatalosi 5. Libri con adattamenti televisivi

 Ciao a tutti!
Oggi esce su Netflix la serie tratta da Tenebre e Ossa di Leigh Bardugo equale migliore occasione per presentarvi i migliori libri che sono stati adattati in serie tv o film? Ho deciso però di non tenere conto del risultato dell'adattamento, perché non sempre mi soddisfano visto che sono quasi sempre molto lontani dall'originale, ma solo della mio opinione del libro.

Tenebre e Ghiaccio


Visto che è a questo libro che devo l'ispirazione per l'episodio di oggi è più che giusto che stia al primo posto della lista. Anche perché è un libro che merita davvero di essere letto, pieno di sorprese ed emozioni, un vero gioiello in mezzo alla mia libreria. Non vedo l'ora di vedere la serie! Se volete sapere di più qui c'è la mia recensione.

Il Ladro di Fulmini


Di questo libro ho parlato tantissimo qui e credo che non smetterò mai di ripetere quanto sia divertente! Il film non era neanche tanto male, anche se molto diverso dall'originale, e spero che la serie tv ora in produzione non si faccia aspettare troppo!

Orgoglio e Pregiudizio


Non so da dove cominciare per dire quanto sia bello questo libro, ma probabilmente già lo sapete! Credo non esista storia d'amore più romantica e classica di questa! E il film è bello quasi quanto il libro stesso!

Red


Anche di questo libro ho parlato tantissimo, e penso sia comparso in troppe puntate di questa rubrica, quindi mai limito a lasciarvi qui la mia recensione, e a dirvi di andare a guardare i film perché anche se diversi sono molto interessanti e piacevoli.

L'ospite


L'Ospite mi ha fatta piangere tantissimo, è così pieno di emozioni che non sono riuscita metterlo via se non dopo averlo finito. Il film invece... poteva essere migliore.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,

Giollyna