lunedì 29 novembre 2021

Recensione: The Architect of Song di A.G. Howard

The Architect of Song
Titolo: The Architect of Song (Haunted Hearts Legacy #1)
Autore: A.G. Howard
Data di Pubblicazione: 15 agosto 2016
Casa Editrice: Golden Orb Press
Numero di Pagine: 425

Per la maggior parte della sua vita, la diciannovenne Juliet Emerline è sopravvissuta – isolata dalla sordità – facendo cappelli nella solitudine della sua casa. Ora rischia di perdere il suo santuario a favore di Lord Nicolas Thornton, un architetto misterioso ed eccentrico di ventisette anni con progetti per sua umile tenuta. Quando lo vede segretamente infuriato accanto a una tomba, Juliet indaga, trovando il nome "Hawk" sulla lapide e un insolito fiore alla base. Nel momento in cui Juliet tocca i petali, un giovane nobile inglese appare in forma spettrale, cantando una canzone che solo le sue orecchie sorde possono sentire. Il fantasma non ricorda nulla della sua identità o morte, a parte l'unico nome che infesta il suo aldilà: Thornton.

Per vendicare il suo compagno spettrale e salvare la sua proprietà, Juliet mette da parte la sua paura della società e si reca nell'appartato luogo di villeggiatura di Lord Thornton, fingendosi un cappellaio in una delle sue boutique. Lì, si ritrova a chiedersi di chi fidarsi: l'architetto in carne ed ossa che può relazionarsi con lei attraverso gesti romantici, note sincere e tocchi sensuali... o lo spettro che la incanta con belle canzoni e parole ardenti, toccandole la mente e l'anima come nessun altro uomo potrà mai. Quando vengono alla luce le sinistre verità dietro l'interesse di Lord Thornton per la sua proprietà e il suo legame con Hawk, Juliet viene attirata in una rete di segreti. Ma è troppo tardi per fuggire e il tragico amore che prende seme nel suo cuore cambierà per sempre il suo mondo silenzioso.

3 Stelline e Mezzo
Bello e Romantico

mercoledì 24 novembre 2021

WWW Wednesday 24.11.2021

 Buongiorno a tutti!
Oggi sono molto di fretta quindi senza troppi indugi vi lascio le mie letture della settimana!

What are you currently reading?


Ho appena cominciato a leggere The Hummingbird Heart e... vi dirò presto qualcosa! The Redemption invece sembra davvero moooolto interessante!

lunedì 22 novembre 2021

Chiacchiere su... Dream Hunters: Il Ponte Illusorio di Myriam Benothman

 Dream Hunters

Titolo: Dream Hunters: Il Ponte Illusorio (Dream Hunters #1)
Autore: Myriam Benothman
Data di Pubblicazione: 21 novembre 2016
Casa Editrice: Astro Edizioni
Numero di Pagine: 229

Cosa si prova nell’incontrare Cappuccetto Rosso e Biancaneve, e innamorarsi di un vero principe azzurro?
Tra le vie di Parigi, Sophie si imbatte per caso in un antico libro di favole ed è vittima di un’allucinazione. Hanno così inizio i suoi sogni vividi e surreali, ambientati nella dimensione parallela popolata da personaggi incantati.
In essi, la ragazza scopre di riuscire a manipolare le fiabe e, così facendo, anche il mondo reale cambia.
Ospite d’onore al ballo per le nozze di Cenerentola, conosce Alexander, principe seducente e inafferrabile. Il confronto fra i due si dipana tra avventure fatate, finché il sentimento che li unisce non si rivela in tutta la sua forza.
Ma una presenza oscura trama nell’ombra, insinuandosi nella mente di Sophie per usurparne il potere ed estendere il suo dominio sugli esseri umani...

venerdì 19 novembre 2021

I Fatalosi 5: Retelling di storie non classiche

 Buongiorno a tutti!
Visto che è da un po' che leggo almeno una retelling al mese ho deciso di mostrarvi le mie preferite tra quelle che parlano delle storie meno... classiche!

Dorothy Must Die


Dorothy Must Die è una serie moooolto lunga, dove leggere anche le novelle è fondamentale, e molto bella. Ha tutti i punti chiave della storia e non fa rimpiangere per niente l'originale. Vi consiglio però di prendervi un po' di tempo prima di cominciarla perché non riuscirete ad allontanarvene.

mercoledì 17 novembre 2021

WWW Wednesday 17.11.2021

Ciao a tutti!
Come state? La mia settimana non mi ha soddisfatta per niente, soprattutto per le letture che ho cominciato...

What are you currently reading?


Ho cominciato The Architect of Song, libro che avevo già letto in passato e che mi era piaciuto e The Redempion, storia sui pirati che spero tanto mi appassioni.

lunedì 15 novembre 2021

Recensione: C'era una Volta un Cuore Spezzato di Stephanie Garber

Once Upon a Broken Heart
Titolo: C'era una Volta un Cuore Spezzato (Once Upon a Broken Heart #1)
Autore: Stephanie Garber
Data di Pubblicazione: 19 luglio 2022
Casa Editrice: Rizzoli
Numero di Pagine: 432

Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra. Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…

5 Stelline
Perfetto

mercoledì 10 novembre 2021

WWW Wednesday 10.11.2021

 Ciao a tutti!
Come state? Qui si gela  e stiamo quasi aspettando la neve! Nel frattempo vi lascio le mie letture della settimana...

What are you currently reading?


Ora che ho letto un po' di capitoli di La Corte dei Miracoli posso dire che lo stile dell'autrice non mi fa impazzire ma aspetto di vedere come prosegue la storia. Dream Hunters è il nuovo libro della settimana.

martedì 9 novembre 2021

Recensione: Ciò che un Giorno era Mio di Liz Braswell

What once was mine
Titolo: Ciò che un Giorno era Mio (Twisted Tales #12)
Autore: Liz Braswell
Data di Pubblicazione: 13 aprile 2022
Casa Editrice: Giunti
Numero di Pagine: 496

Ha conosciuto solo il mondo ristretto della torre in cui è rinchiusa, eppure a suo modo Rapunzel è felice. Solo isolata da tutti può evitare di ferire o uccidere qualcuno con il potere terribile dei suoi capelli d'argento. O almeno questo è ciò che madre Gothel le ha fatto credere. Ma se non fosse davvero così? Che sapore avrebbe la libertà? Decisa a riprendersi la sua vita, Rapunzel trova degli strani alleati, ma scopre anche che chi ha sempre detto di amarla in realtà è la sua peggior nemica.

3 Stelline
Bello

venerdì 5 novembre 2021

La Fata delle Cover 5.11.2021

 Buongiorno a tutti!
Mi ero completamente dimenticata che il mese scorso la Fata delle Cover non era riuscita a passare qui dal blog, ma per farsi perdonare oggi ve ne mostrerà una in più!

Soul of Stars


Questa cover è molto mistica, mi piacciono i colori e il cielo stellato come sfondo, sembra parlare di qualche segreto nascosto nello spazio... 

AI CONFINI DELL'UNIVERSO

Quando il pianeta natale di Sola va in rovina, lei vuole davvero solo una cosa: morire. Come suo padre. Come i suoi amici. Come tutti quelli che conosceva. Ma c'è molto di più in agguato alla fine dell'universo di quanto lei avrebbe mai potuto immaginare.

mercoledì 3 novembre 2021

WWW Wednesday 3.11.2021

 Ciao a tutti!
Novembre è cominciato e, stranamente, inizia a farsi sentire un po' di pressione per i regali di Natale... Anche per voi è così? Spero di no! Vi lascio comunque le mie letture della settimana per distrarmi!

What are you currently reading?


Once Upon a Broken Heart mi sta piacendo tantissimo e sono combattuta, voglio finirlo ma al contempo non voglio... che dilemma! Ho appena cominciato a leggere La Corte dei Miracoli e non ho ancora un'opinione al riguardo.

lunedì 1 novembre 2021

Recensione: Di Nuovo con Te di Katie McGarry

 
Di nuovo con te
Titolo: Di Nuovo con Te (Thunder Road #3)
Autore: Katie McGarry
Data di Pubblicazione: 8 giugno 2017
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Numero di Pagine: 352

Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema.
Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata.
Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.

3 Stelline
Bello