venerdì 10 novembre 2023

Recensione: Promessi Vampiri di Beth Fantaskey

promessi vampiri
Titolo: Promessi Vampiri (Jessica #1)
Autore: Beth Fantaskey
Data di Pubblicazione: 6 maggio 2010
Casa Editrice: Giunti
Numero di Pagine: 507

Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...

3 Stelline
Bello

Recensione

"Il mio povero cervello non arrivò nemmeno a processare la parola "sposeremo", figuriamoci "deciso". Si bloccò a "vampiro".
Prossimi Vampiri - Beth Fantaskey

Promessi Vampiri in poche parole: Jessica vede la sua vita sconvolta dall’arrivo di un principe vampiro che dichiara di essere il suo promesso sposo.


Ho letto per la prima volta questo libro quando avevo tredici anni e mi era piaciuto da impazzire, tanto che l’ho riletto almeno altre quattro volto nei tre anni successivi. Era uno dei miei libri preferiti! Divertente, autoironico, romantico, emozionante… aveva tutto! E poi sono cresciuta e ho deciso di rileggerlo quest’anno.


promessi vampiri
La storia è molto simpatica e divertente perchè si vedono la frivolezza della società odierna a contatto con l’eleganza del passato in un certo senso, e di come sia impossibile non farsi stregare da ciò che non ci appartiene. Jessica comincia a voler riscoprire le sue origini rumene e Lucius si adatta alla società moderna. Ed entrambi lo fanno in modo unico e spassoso, soprattutto Lucius!


La parte romantica era ciò che più mi aveva catturata, si percepisce il cambiamento negli atteggiamenti e nelle emozioni dei protagonisti ed è la cosa migliore a cui si possa assistere in questo libro! È una bella storia d’amore!


Rileggendolo come libro di Halloween quest’anno però mi sono anche resa conto di quanto fosse adolescenziale questa storia. Questo non toglie nulla al romanzo in se però ha cambiato il mio modo di vederlo. Io sono cambiata e così anche i libri che mi emozionano. In questo caso, se una volta consideravo Promessi Vampiri uno dei miei libri preferiti, ora penso sia una lettura molto carina e divertente, adatta ad intrattenere nel mese di ottobre.


In conclusione, ve lo consiglio se cercate un romanzo leggero e divertente, ma che comunque contenga argomenti più importanti come la scoperta di se stessi.


"Che cos'è l'amore se non una forma di scienza?"
Prossimi Vampiri - Beth Fantaskey

Altri libri nella serie:

2) Promessi Vampiri - The Dark Side

Un abbraccio,

Giollyna