lunedì 28 aprile 2025

Recensione: L'amore è solo un gioco. The Cheat Sheet di Sarah Adams

the cheat sheet
Titolo: L'amore è solo un gioco. The Cheat Sheet (The Cheat Sheet #1)
Autore: Sarah Adams
Data di Pubblicazione: 27 febbraio 2024
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Numero di Pagine: 314

Ciao, mi chiamo Bree Camden e sono perdutamente innamorata - così come metà dell'America, a giudicare dai tabloid e dalle numerose ragazze che frequenta - del mio migliore amico, Nathan Donelson, la leggenda del football americano. Lo so, il primo passo è dichiararmi, giusto? Peccato non possa farlo, perché chiaramente Nathan mi vede solo come un'amica, e l'ultima cosa che voglio è rovinare le cose tra noi. Ma come faccio ad accontentarmi di una buona vecchia amicizia platonica, senza poter toccare l'uomo più sexy del mondo?
Tutto stava andando a gonfie vele finché, dopo qualche tequila di troppo, non ho accidentalmente raccontato il mio dramma a un giornalista, e ora il mondo pensa che io e Nathan stiamo insieme. Oh, e non vi ho ancora detto che dobbiamo fingere di uscire fino al Super Bowl perché abbiamo firmato un contratto con... ops, dimenticavo, non posso dirlo a nessuno! Il punto è che ora Nathan si comporta in modo molto... poco platonico, e io sto cercando di evitare che il mio corpo prenda fuoco ogni volta che mi tocca.
Come farò a superare tre settimane di finti appuntamenti senza che nulla cambi tra noi? Ogni consiglio è ben accetto!

3 Stelline e Mezzo
Bello e Divertente

Recensione

“La tua anima è la mia preferita al mondo.”
L'amore è solo un gioco. The Cheat Sheet - Sarah Adams


L’amore è solo un gioco in poche parole: uno Sports romance molto leggero e divertente, le dinamiche tra i protagonisti mi hanno fatta molto ridere!


Punti Forti


the cheat sheet
Non sono un’amente del trope Friends-to-lovers, ma qui mi è piaciuto tantissimo! Bree e Nathan si comportano già come se fossero una coppia senza però rendersene davvero conto e questo mi ha fatto impazzire, in senso buono. Erano spassosissimi, usavano continuamente l’etichetta migliore amico sia per tenere le distanze che per avvicinarsi e si sono create situazioni tenere e divertenti.


Bree è dolcissima e ridicola, lei è quella più decisa a scrivere dei confini precisi per la loro relazione, il tutto dettato dalla paura di perdere di nuovo Nathan, e lui le va dietro per lo stesso motivo. Sono stati due personaggi simpatici da leggere e quando erano insieme… ridevo di gusto!


I compagni di squadra di Nathan si credono grandi esperti in amore… non serve che dica che non lo sono, ma sono i protagonisti dei capitoli migliori di questo libro!


Punti Deboli


Il Fake Dating non è riuscito bene, forse perchè erano già migliori amici, non lo so, ma poteva essere gestito meglio.


In conclusione, L’amore è solo un gioco è stato un libro carino e leggero, molto divertente e giusto per l’inizio della primavera!


"Anche se ti prepari per il peggio, la caduta non farà meno male.”
L'amore è solo un gioco. The Cheat Sheet - Sarah Adams

Altri libri nella serie:

2) The Rule Book

Un abbraccio,

Giollyna