Titolo: The Iron King (The Iron Fey #1)
Autore: Julie Kagawa
Data di Pubblicazione: 19 gennaio 2010
Casa Editrice: Harlequin Teen
Numero di Pagine: 363
Il Reame Fatato ha sempre assistito alle lotte tra le Fate d'Estate e le Fate d'Inverno. Ora è sorta una nuova stirpe, e sta mettendo a rischio la sopravvivenza delle altre. Forgiate dalla corsa tecnologica degli umani, le Fate di Ferro stanno diventando sempre più potenti, e la loro ascesa rischia di avere conseguenze inimmaginabili. Ma c'è un'arma segreta che potrebbe sconfiggerle, un'arma davvero una ragazza di nome Meghan Chase.
3 Stelline
Bello
Recensione
“Oh, we're playing nice now? Shall we have tea first? Brew up a nice pot of kiss-my-ass?”
The Iron Fey - Julie Kagawa
The Iron King in poche parole: Meghan scopre di essere una mezza fata e da qui comincia il suo viaggio nel Reame fatato per salvare il fratellino.
Punti Forti
Leggere questo libro mi riportata alla ia adolescenza, quando sarei impazzita per una storia del genere, quando il mio cuore avrebbe palpitato alla “vista” di Ash (un pochino lo ha fatto anche adesso). Sono stati momenti molto teneri e piacevoli e alla fine sono rimasta soddisfatta dell’esperienza.
La storia è molto banale, ma solo perchè non ho più l’età per queste cose, comunque i Fey mi affascinano sempre e sono riuscita a godermela per bene, anche perchè nella sua semplicità riesce comunque ad intrattenere il lettore e a farlo affezionare ai suoi protagonisti.
Ash è lo stereotipo dell’interesse amoroso che andava di moda dieci anni fa… forse un pochino ancora adesso. E mi è piaciuto tantissimo! Tenebroso, misterioso, bellissimo e ha anche senso dell’umorismo! Non è possibile non fare il tifo per lui e le sue scene le aspettavo con ansia!
Puck è un’altro stereotipo, l’amico divertente e premuroso che da un tono alla storia, e che tono! Le sue battute mi hanno fatta morire dal ridere e me ne sono pure rimaste alcune impresse! È stato fantastico e forse è il personaggio meglio riuscito del libro.
Anche Meghan merita un paragrafo per sé perchè è riuscita a piacermi, non sembra dolce e indifesa mentre invece era forte, era davvero una ragazza normale che si fa in quattro per ottenere quello che vuole. Mi è piaciuta.
I Fey sono particolari e descritti benissimo, rendono benissimo l’idea di pericolo e imprevedibilità che ci si aspetta da loro e più leggevo più mi piacevano! Grim era il mio preferito!
Punti Deboli
Non trovo punti deboli, ma come ho già scritto purtroppo non ho più l’età per questa serie… e ne sono molto dispiaciuta…
In conclusione, il libro è bello e sono sicura che riserverà molte sorprese, ma io vi anticipo che mi sono fermata qui.
“I guess the sacrifice of my dignity is the only thing that will save us now. The things I endure for love. The Fates laugh at my torment.”
The Iron Fey - Julie Kagawa
Altri libri nella serie:
1.25) The First Kiss
1.5) Winter's Passage
2)The Iron Daughter
3)The Iron Queen
3.5) Summer's Crossing
3.6) Ash's Letter to Meghan
4) The Iron Knight
4.4) An Iron Fey Valentine
4.5) The Iron Prophecy
5) The Lost Prince
6) The Iron Traitor
7) The Iron Warrior
7.5) Shadow's Legacy
8) The Iron Raven
9) The Iron Sword
10) The Iron Vow
Altri libri dell'autrice:
- Rogue - I Ribelli di Talon (The Talon Saga #2) (recensione) - Soldier - I Segreti di Talon (The Talon Saga #3) (recensione) - Legion - L'Esercito di Talon (The Talon Saga #4) (recensione)
Un abbraccio,
Giollyna