Titolo: Straight On Till Morning (Disney Twisted Tales #8)
Autore: Liz Braswell
Data di Pubblicazione: 4 febbraio 2020
Casa Editrice: Disney Press
Numero di Pagine: 496
E se Wendy avesse viaggiato per la prima volta fino all'Isola che non c'è ... con Capitan Uncino?
La vita della sedicenne Wendy Darling non è quella che immaginava sarebbe stata. La tristezza di una casa vuota dopo che i suoi fratelli sono andati a scuola, le feste noiose in cui tutti pensano che parli troppo, e il fatto che i suoi genitori abbiano deciso di mandarla in Irlanda come governante, tutto ciò le fa desiderare che le cose possano essere diverse.
L'unica vera via di fuga di Wendy è scrivere storie sull'Isola che non c'è. Dopo aver quasi incontrato il suo eroe, Peter Pan, quattro anni prima, ha ancora la speranza che la sua isola magica esista davvero. Ha anche la sua ombra.
Quindi, quando si presenta l'opportunità di viaggiare sull'Isola che non c'è tramite una nave pirata, Wendy fa un accordo con il diavolo. Ma l'Isola che non c'è non è proprio il posto che immaginava. Pericoli inaspettati e strani nemici spuntano ad ogni angolo, e una piccola fata di nome Trilli sembra meno che disposta ad aiutare.
Ma quando Capitan Uncino rivela alcuni piani piuttosto malvagi per l'Isola che non c'è, tocca a loro due salvare Peter Pan e il suo mondo.
2 Stelline e Mezzo
Mah...