Titolo: Paladin (Paladin #1)
Autore: Sally Slater
Data di Pubblicazione: 14 maggio 2015
Casa Editrice: Perfect Analogy Publishing
Numero di Pagine: 386
Sfacciato, arrogante e imbattibile con una spada (beh, quasi), Sam di Haywood è il tirocinante più promettente dei Paladini nel regno di Thule ... e lo sa. L'unico problema è che Sam è in realtà Lady Samantha, figlia del diciassettesimo duca di Haywood, e se suo padre l'avesse vinta, lei sposerebbe un Paladino, non lo diventerebbe.
Ma Sam non ha mai avuto molto interesse a giocare alla damigella in pericolo, e così si salva da una vita di noia e doveri matrimoniali. Travestita da ragazzo, Sam lascia casa sua per combattere i demoni - i mostri più pericolosi di Thule - insieme ai guerrieri d'élite del regno. Peccato che Tristan Lyons, il Paladino incaricato di addestrarla, non è altro che l'eroe della sua infanzia. Non l'ha ancora riconosciuta, ma se lo facesse, le porterà via la spada e la spedirà a fare le valigie.
Sam non è l'unica tirocinante che nasconde dei segreti: Braeden è un mezzo demone con un passato oscuro che potrebbe essere imperdonabile. Se ci si può fidare è la domanda di tutti, incluso la sua.
Mentre i demoni provocano il caos in tutta la terra, la ribellione si scatena nell'Occidente, guidata da una fazione rivale di guerrieri.
Una guerra tra uomini sta arrivando e Sam deve scegliere una parte. Salvare il regno le costerà la vita o solo il suo cuore?
3.75 stelline
Fantastico