venerdì 20 novembre 2020

Recensione: Delirium di Lauren Oliver

Delirium
Titolo: Delirium (Delirium #1)
Autore: Lauren Oliver
Data di Pubblicazione: 22 marzo 2011
Casa Editrice: Piemme Freeway
Numero di Pagine: 504

Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita.

3 Stelline e Mezzo
Bello e Riflessivo

mercoledì 18 novembre 2020

WWW Wednesday 18.11.2020

Ciao a tutti!
Come state? Qui la situazione peggiora sempre di più ma cerchiamo di rimanere positivi e di leggere tanto, o quasi, e oggi vi lascio il WWW della settimana.

What are you currently reading?


Ho cominciato a rileggere la novella della serie Delirium,quella che parlava di Hana e che ricordo mi abbia fatto odiare il suo personaggio... forse non dovrei rileggerla a questo punto. Ho iniziato anche La Battaglia delle Tre Corone e mi sta interessando tantissimo!

venerdì 6 novembre 2020

La Fata delle Cover 06.11.2020

Ciao a tutti!
Come state? Qui sfortunatamente è arrivata la nebbia e sembra già inverno, ma in compenso è arrivata anche la Fata delle Cover con alcune sorprese...

The Mortale Instruments: The Graphic Novel Vol. 4


Questa copertina mi piace particolarmente, adoro che sembri che ci siano due carte da gioco sovrapposte e tutti i particolari che la arricchiscono sono davvero bellissimi!

mercoledì 4 novembre 2020

WWW Wednesday 04.11.2020

Ciao a tutti!
Oggi finalmente ho qualcosina da mostrarvi e delle letture che sto recuperando quindi comincio subito!

What are you currently reading?


Ho cominciato a leggere #amorenoncorrisposto e... non è come mi aspettavo, non ho ancora un'idea precisa però, ho iniziato a rileggere anche Delirium, che avevo adorato tutte le volte che l'ho letto (almeno tre volte) e Didn't See That Coming.

domenica 1 novembre 2020

Recensione: Unbirthday di Liz Braswell

Unbirthday
Titolo: Unbirthday (Twisted Tales #)
Autore: Liz Braswell
Data di Pubblicazione: 1 settembre 2020
Casa Editrice: Disney Hyperion
Numero di Pagine: 512

E se il Paese delle Meraviglie fosse in pericolo e Alice fosse molto, molto in ritardo?
Alice è diversa dalle altre diciottenni di Kexford, il che le sta benissimo. Preferisce trascorrere i soleggiati pomeriggi con la sua fidata macchina fotografica o nel vivace salone di sua zia Vivian, ignorando il desiderio di sua sorella di smetterla con tutte quelle "sciocchezze" e diventare un membro "rispettabile" della società. Alice è felice di andare al negozio di tè della signorina Yao o di visitare i bambini che giocano nella piazza. È anche interessata a saperne di più sul giovane avvocato che ha incontrato lì, ma solo perché è curiosa, ovviamente, non perché lui è dolce e affascinante.

Ma quando Alice sviluppa le fotografie che ha recentemente scattato in città, volti familiari di un tempo appaiono improvvisamente al posto dei suoi veri soggetti: la Regina di Cuori, il Cappellaio Matto, il Bruco. C'è qualcosa di strano in loro, anche per le creature del Paese delle Meraviglie. E mentre Alice sviluppa un autoritratto, trova l'immagine più inquietante di tutte: una ragazza dai capelli scuri gravemente ferita che chiede l'aiuto di Alice. Mary Ann.

Tornando al luogo delle sciocchezze della sua infanzia, Alice si trova in missione per fermare il dominio tirannico della Regina di Cuori e per trovare il suo posto in entrambi i mondi. Ma sarà in grado di farlo. . . prima della fine dei tempi?

3 Stelline
Bello