lunedì 4 aprile 2022

Recensione: Fino a tardi per vedere l'alba di Kody Keplinger

fino a tardi per vedere l'alba
Titolo: Fino a tardi per vedere l'alba (Hamilton High #2)
Autore: Kody Keplinger
Data di Pubblicazione: 31 maggio 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 239

È una vera e propria guerra quella che è scoppiata al liceo Hamilton: l’odio tra il team di football americano e quello di calcio è insostenibile. E Lissa è stanca. Non aveva immaginato che fidanzarsi con Randy, il quarterback della squadra, significasse venire costantemente piantata in asso in nome di qualche vendetta. In almeno tre occasioni la macchina di Randy è stata bombardata da uova, mentre lui e Lissa cercavano un po’ d’intimità. È arrivato il momento di porre un freno a tutto questo: Lissa non ha più intenzione di contendersi le attenzioni del suo ragazzo con un branco di scimmioni sudati. Lei e le altre ragazze hanno in mente un piano per mettere fine a quella sciocca rivalità una volta per tutte: nessuna si farà più avvicinare dal proprio fidanzato finché le squadre della scuola non faranno pace. Uno sciopero in piena regola. Ma Lissa e le altre non hanno messo in conto una nuova forma di competizione: quella tra maschi e femmine. Vince chi è in grado di resistere ai propri istinti. Peccato che Lissa si senta irrimediabilmente attratta da Cash Sterling, il leader dei ragazzi…

4 Stelline
Fantastico

Recensione

“A volte, è difficile capire chi potrà rendere felice una persona. Ma, alla fine, è questo l’importante.”
Fino a tardi per vedere l'alba - Kody Keplinger

Fino a tardi per vedere l’alba in poche parole: questo libro può sembrare la storia di una lotta tra  maschi e femmine ma al suo interno nasconde una bellissima discussione su cosa sia la normalità.


Fino a tardi per vedere l'alba
Ho adorato questo libro dalla prima all’ultima pagina! La storia è molto accattivante, veloce e scorrevole, non c’è un minuto di noia e non mi sono mai distratta. Di Kody Keplinger avevo già letto Quanto ti ho odiato, l’ultimo libro che ho letto in una notte e che avevo amato, quindi non avevo dubbi che questo libro mi sarebbe piaciuto. L’unica differenza è che non sono più capace di fare le ore piccole per leggere, mi addormento prima, ma se ne fossi ancora in grado… questo libro mi avrebbe tenuta sveglia!


Lissa mi è piaciuta, precisa e metodica, vuole avere tutto sotto controllo sempre e odia le sorprese. Il suo percorso è stato molto interessante da seguire, scopre se stessa e cosa sia giusto e sbagliato per lei ed è fantastico. Cash invece è divertente e non è il cattivo ragazzo che è molto popolare negli ultimi anni, è una bella ventata di aria fresca ed è molto dolce.


Mi è piaciuto tantissimo il messaggio che l’autrice ha voluto mandarci attraverso questo libro, ognuno è diverso e non bisogna cercare essere normali perché non esiste una vera e propria definizione di normalità. Non voglio approfondire perché vi rovinerei le sorprese e ma posso assicurarvi che ne vale la pena!


In conclusione, vi consiglio di leggere Fino a tardi per vedere l’alba, anche come stand-alone se non volete passare prima da Quanto ti ho odiato (anche se è eccellente!). Non ve ne pentirete!


“Mi sorprendi sempre, Lissa Daniels. La maggior parte delle ragazze cederebbe subito davanti al mio sguardo da cane bastonato, con questi occhi stupendi».
«Spiacente, a me piacciono i ragazzi. Non i cani. Ti saresti dovuto trovare un’altra, se volevi qualcuno da sottomettere al tuo volere».”
Fino a tardi per vedere l'alba - Kody Keplinger

Altri libri nella serie:

1) Quanto ti ho odiato
3) A Midsummer's Nightmare
4) Lying Out Loud

Un abbraccio,

Giollyna