venerdì 15 aprile 2022

I Fatalosi 5: Libri Mystery

Ciao a tutti!
Come state? Tra un paio di giorni è Pasqua e non vedo l'ora di mangiare taaaaanto cioccolato! Per l'episodio di oggi mi sono lasciata ispirare dalla settimana Mystery e Thriller su Goodreads e ho deciso di mostrarvi i miei cinque libri preferiti del genere Mystery!

The Box in the Woods


Tutta la serie è molto carina e intrigante, il mistero è affascinante e stimolante, sembra di guardare una serie tv sul genere. Secondo me però il libro più bello è The Box in the Woods (qui la mia recensione) l'ultimo nella serie e quello in cui si parla di un caso irrisolto diverso, forse perchè qui si risolve tutto in un unico volume o perchè la protagonista si trova ad affrontare dei pericoli che non aveva mai affrontato... per me è stato il più emozionante!


Night Film


Questo è un ottimo libro, uno addirittura accompagnato da una app! La stori è davvero inquietante, parlando di un regista di film horror non poteva essere altrimenti, e il mistero non mi ha fatto dormire per qualche notte di fila!

Sulle tracce di Jack lo Squartatore


Parklando di misteri inquietanti... non potevo non includere Sulle tracce di Jack lo Squartatore (qui la mia recensione) dove il titolo è tutto un programma! Questo è il primo libro della serie ed è quello con l'indagine più interessante e... divertente!

Uno di noi sta mentendo


Questo invece è il romanzo mystery che mi ha lasciata più tempo a riflettere, su molte cose, su quanto siano importanti le apparenze nel nostro mondo e quanto tutti, in un modo o nell'altro dobbiamo fare i conti con il giudizio degli altri. Qui c'è la mia recensione e vi consiglio di guardare anche la nuova serie tratta dal romanzo, è molto simile e vale tutte le ore spese a guardarla!

Alba Traditrice


Cosa urla mystery più di Sherlock Holmes? Questa serie tratta in particolare degli anni di gioventù di Sherlock e di come lui sia diventato l'uomo di cui parlano i romanzi, del suo talento con il violino e con la spada, ma soprattutto di come ha sviluppato il suo famosissimo intelletto. Penso che sarei potata andare avanti a leggere questa serie all'infinito... peccato che ci siano solo otto volumi!

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,

Giollyna