venerdì 19 aprile 2024

I Fatalosi 5: Torniamo bambini!

 Ciao a tutti!
Dopo un mese di pausa dalla rubrica, ho deciso di tornare con un episodio nostalgico e parlarvi dei libri che più mi sono piaciuti da bambina. Cominciamo subito!

Fairy Oak


Credo che Fairy Oak sia stata una tappa obbligata quando è uscito. Ricordo che è stato così per me e per le mie compagne di classe e perchè sembrava che l'avessimo letto tutte! E ricordo che mi era piaciuto tantissimo! E' stata la prima serie che mi ha fatta piangere e ci penso sempre con molto affetto perchè ha consolidato il mio amore per i fantasy.

Arthur e il popolo dei Minimei


Arthur e il popolo dei Minimei è stato il primo libro con cui ho sperimentato la delusione di vedere una storia scritta trasposta in film. Mi sono dovuta scontrare con il fatto che i libri sono sempre, o quasi, più belli dei film e che non possono essere sempre fedeli all'originale.

La Bussola D'Oro


Ero così fiera di me mentre leggevo La Bussola d'Oro! Era il primo libro serio che mi capitava tra le mani e mi faceva sentire un'adulta. Nonostante solo ora io capisca quale fosse il vero senso dietro la storia, la parte avventurosa e fantastica mi era piaciuta già allora!

La Bambina della Sesta Luna


Questo è stato il primo libro intero che ho letto e resta gelosamente conservato nella mia libreria. Mia mamma me lo aveva preso in una giornata che avevamo passato al mare per darmi qualcosa da fare durante il viaggio di ritorno e... l'ho adorato! L'amicizia tra i personaggi e i temi fantastici li ricordo benissimo ancora adesso a distanza di quasi vent'anni!

Ragazze dell'Olimpo


Con Le Ragazze dell'Olimpo ho avuto la mia prima introduzione al genere romance. E' una serie meravigliosa che ho letto due volte e direi che ha spianato bene la strada per questo genere! E mi ha fatto amare anche la mitologia reimmaginata!

Quali sono i vostri libri dell'infanzia?
Un abbraccio,

Giollyna