martedì 16 aprile 2024

Recensione: Immortality. Una Storia d'Amore di Dana Schwartz

immortality
Titolo: Immortality. Una Soria d'Amore (The Anatomy Duology #2)
Autore: Dana Schwartz
Data di Pubblicazione: 27 febbraio 2024
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 420

Hazel Sinnett è sola e si sta convincendo che quanto accaduto nell'ultimo anno – l'immortalità, la fiala del dottor Beecham – sia solo frutto della sua immaginazione. Non sa neppure se Jack sia vivo o morto. Tutto ciò che può fare ora è dedicarsi ai suoi pazienti e mantenere l'ormai decadente castello di Hawthornden. Quando viene arrestata per aver salvato una vita, sembra destinata al patibolo finché non giunge un'inaspettata richiesta: è chiamata a ricoprire l'incarico di medico personale della principessa Carlotta, la nipote dalla salute precaria di re Giorgio III. E così Hazel si trova catapultata nella mondana e fascinosa aristocrazia londinese, un ambiente in cui tutti hanno qualcosa da nascondere, e più di chiunque gli enigmatici e astuti intellettuali noti come Compagni della Morte. Più il lavoro la porta a stretto contatto con la monarchia britannica, più lei si rende conto che a essere a rischio non è solo il suo futuro di chirurgo. Forze malvagie tramano nell'ombra e Hazel potrebbe essere l'unica persona in grado di sistemare le cose.

3 Stelline
Bello

Recensione

"Ci sono sempre delle donne dietro il sipario, che tirano i fili, Hazel. Siamo invisibili per la storia, però sopravviviamo."
Immortality. Una Storia d'Amore - Dana Schwartz

Immortality in poche parole: in questo romanzo vediamo Hazel fare ciò che le riesce meglio: studiare.


Punti Forti


Immortality è carino nel complesso, scorrevole e leggero. La storia ha delle parti molto intriganti che fanno da sfondo alla trama principale e prende bene piede da quando la protagonista arriva a corte a Londra. Tutto sommato mi ha intrattenuta e interessata.


I personaggi sono quasi tutti nuovi e il mio preferito è stato Simon! Un dottore che si occupar del re e che è dolce e intelligente e… mi sarei innamorata di lui senza problemi! È il tipo personaggio che normalmente viene eclissato dal bad boy di turno e anche se qui non succede…resta il mio preferito!


immortality
Ho trovato molto carino il finale!


Punti Deboli


Potrei dire un sacco di cose che non mi sono piaciute e così facendo allungherò la recensione. Poi però mi sono resa conto che tutto si riduceva ad un unico pensiero: questo libro è inutile per la serie. Anatomy avrebbe potuto essere benissimo uno stand alone sarei stata contenta, Immortality non aggiunge niente di inestimabile alla storia. È piacevole, ma il punto focale rimane Hazel che studia e cerca di migliorare se stessa, niente di ciò che fa sembra essere importante in questo libro e mi dispiace molto dirlo, perchè il potenziale c’era…


In conclusione, se volete completare la serie Immortalità non è brutto e non vi annoierà, solo non aspettatevi grandi colpi di scena…


"E' questo il segreto della chirurgia: un pizzico di dolore ora per risparmiare un grande dolore sommato nel tempo."
Immortality. Una Storia d'Amore - Dana Schwartz

Voto alla serie
3 Stelline e mezzo
Bella e Interessante

Altri libri nella serie:

1) Anatomy. Una Storia d'Amore (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna