Titolo: Il Furore della Dea (Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #7)
Autore: Rick Riordan
Data di Pubblicazione: 24 settembre 2024
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 294
Non c'è mai pace per un semidio. Percy Jackson dovrà vedersela con i capricci degli dei perfino per ottenere l'ammissione all'università! Per procurarsi le lettere di presentazione da parte di tre divinità diverse, deve affrontare altrettante imprese. Ecate, dea della magia, gli propone una nuova tutto ciò che deve fare è badare ai suoi teneri animaletti durante la settimana di Halloween, mentre lei girerà il mondo collezionando dolcetti. Che sarà mai occuparsi del segugio infernale Ecuba, della puzzola Gale e di un manipolo di murene bugiarde senza toccare assolutamente nulla nella sua dimora? Ma Grover non resiste e assaggia una pozionegelato alla fragola che lo trasforma in una gigante capra impazzita... Il trio si ritrova con una villa distrutta e gli animali di Ecate (terrificanti e potenzialmente mortali) a piede libero a New York. Riusciranno a rimettere tutto in ordine prima che Ecate torni e incenerisca Percy per sempre?
3 Stelline
Bello
Recensione
"Io e Annabeth eravamo più di due persone. Eravamo una coppia, e gli incroci li affrontavamo insieme."
Il Furore della Dea - Rick Riordan
Il Furore della Dea in poche parole: un lavoro da pet-sitter e una festa di Halloween con i fantasmi mancava al repertorio di Percy Jackson… fino ad ora!
Punti Forti
Sotto certi aspetti che non riesco ad identificare questo libro è meglio del precedente. Mi è piaciuto di più, la missione sembrava meno stupida… anche se a conti fatti lo è. Però l’ho trovato più carino e tenero.
Mi piaciuto rivedere Sally ed è sempre bello vederla interagire con suo figlio e avere a che fare con delle situazioni normali. Visto le difficoltà della prima serie è quasi destabilizzante vederla così!
Gli animali di Ecate mi sono piaciuti tantissimo! Erano dolci e intraprendenti e molto intelligenti (e un motivo per questo c’è!). Ammetto di avere un debole per la puzzola!
Punti Deboli
E’ uno solo ma riassume bene tutti quelli che ci sono: non è all’altezza dei romanzi precedenti, è troppo leggero e butta tutto troppo in cacciata per i miei gusti. Mi rovina il ricordo del Percy Jackson che ho.
In conclusione, continuerò la serie più per una questione affettiva che altro, è carina, divertente, ma non offre nulla di più.
"I libri potranno non avere potere su di me, ma doro i piccoli oggetti che luccicano."
Il Furore della Dea - Rick Riordan
Altri libri nella serie Percy jackson e gli dei dell'Olimpo:
4.5, 4.6, 4.7) Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il Libro Segreto
5.2) Percy Jackson and the Singer of Apollo
5.5) Le Storie Segrete
Altri libri nella serie Cronache del Campo Mezzosangue:
4.5, 4.6, 4.7) Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il Libro Segreto
5.2) Percy Jackson and the Singer of Apollo
5.5) Le Storie Segrete
7.5) Eroi dell'Olimpo. Il Libro Segreto
13.5) Campo Mezzosangue - Il Libro Segreto
15.5) Campo Giove - Il Diario Segreto
17) Luce e Tenebra
Altri libri dell'autore:
- La Spada del Guerriero (Magnus Chase e gli dei di Asgard #1) (
recensione)
- Il Martello di Thor (Magnus Chase e gli dei di Asgard #2) (
recensione)
- La Nave degli Scomparsi (Magnus Chase e gli dei di Asgard #3) (
recensione)