Titolo: Batman - Nightwalker [DC Icons #2]
Autore: Marie Lu
Data di Uscita: 2 gennaio 2018
Casa Editrice: Random House Books for Young Readers
Numero Pagine: 272
Prima di essere Batman, era Bruce Wayne. Un ragazzo spericolato disposto a infrangere le regole per una ragazza che potrebbe essere il suo peggior nemico.
I Nightwalker stanno terrorizzando Gotham City, e Bruce Wayne è il prossimo nella loro lista.
Ad uno ad uno, i ricchi della città vengono giustiziati mentre i sistemi di sicurezza delle loro case gli si rivoltano contro, intrappolandoli come prede. Nel frattempo, Bruce compie diciotto anni e sta per ereditare la fortuna della sua famiglia, per non parlare delle chiavi della Wayne Enterprises e di tutti i gadget tecnologici possibili e immaginabili. Ma dopo uno scontro con la polizia, è costretto a prestare servizio civile presso l'Arkham Asylum, l'infame prigione che ospita i criminali più brutali della città.
Madeleine Wallace è una brillante assassina. . . e l'unica speranza di Bruce.
Ad Arkham, Bruce incontra Madeleine, una ragazza brillante con legami con i Nightwalkers. Cosa sta nascondendo? E perché parla solo a Bruce? Madeleine è il mistero che Bruce deve svelare. Ma la sta convincendo a divulgare i suoi segreti, o le sta dando le informazioni di cui ha bisogno per mettere Gotham City in ginocchio? Bruce percorre la linea oscura tra fiducia e tradimento mentre i Nightwalkers si avvicinano.
4 Stelline
Fantastico
Recensione
Nonostante sapessi benissimo che Batman non è il mio supereroe preferito e che, anzi, mi fa un po’ paura, mi sono buttata su questa lettura piena di ottime aspettative e con il sentore che mi sarebbe piaciuta tantissimo.

Ho adorato questo libro.

L’ambientazione la conosciamo già tutti, Gotham City, dove praticamente si riuniscono tutti i criminali peggiori del mondo e anche le persone più ricche , una città che mostra il meglio e il peggio dell’umanità possiamo dire.
Il protagonista è la versione più giovane di Bruce Wayne, un ragazzo pieno di contraddizioni e con poca fiducia nella giustizia che la città può dare ai suoi abitanti, un ragazzo che preferisce prendere le cose nelle sue mani e sistemarle per conto proprio, un protagonista molto interessante nel quale si intravedono i tratti dell’uomo che poi indosserà il mantello.
Il libro è emozionante pieno di suspence e sorprese, lo stile di narrazione è intrigante e mai troppo descrittivo. Il finale è una bomba inaspettata e mette tutto sui giusti binari, devo dire che se ci fosse un seguito lo leggerei senza se né ma!
Altri libri nella serie:
1) Wonder Woman: Warbringer (recensione)
3) Catwoman: Soulstealer (recensione)
4) Superman: Dawnbreaker (recensione)
Altri libri dell'autrice:
- Legend (Legend #1) (recensione)
- Prodigy (Legend #2) (recensione)
- Champion (Legend #3) (recensione)
- Rebel (Legend #4) (recensione)
- La Battaglia dei Pugnali (The Young Elite #1) (chiacchiere su...)
Un abbraccio,
Giollyna