Buongiorno a tutti!
Come ogni primo giovedì del mese la Fata delle Cover è tornata e ha portato qualcosa di veramente delizioso!
The Silent Mermaid
Trovo che questa cover sia inquietante. Non so perché, ma i colori e i soggetti in generale mi mettono un po' di paura, ed è quello che mi fa piacere tantissimo questa copertina, penso sia anche malinconica e struggente, e mi piace tantissimo il font usato!
Trama tradotta da me
In che modo una sirena senza voce vince una guerra di canzoni? Come sconfigge il canto di un'altra sirena che tiene prigioniero chi ama?
Dopo essere stata toccata dal sole alla nascita, la principessa Arianna è cresciuta imprigionata tra due mondi, né completamente sirena né completamente umana. La sua vita è fatta di solitudine e sogni. Ma quando perde la sua famiglia e il suo regno in una guerra tra uomini e tritoni, è costretta a fuggire tra le braccia di quelle stesse persone che non vogliono avere niente a che fare con la sua specie. La sua unica speranza di protezione risiede nel principe squattrinato che una volta aveva salvato e nelle sue due nipoti chiassose.
Il principe Michael ha finito le soluzioni. Dopo la grande guerra marittima, deve ripulire i pezzi di abbandono, follia e malvagità che suo nonno si è lasciato alle spalle. Con la sua gente affamata e i suoi forzieri quasi vuoti, la ragazza dal suo passato che cade pietosamente ai suoi piedi non può catturare la sua attenzione. Ha solo le risorse e il tempo perché la più buona delle buone azioni possa ripagare ciò che lei gli ha dato. Ma più Michael inizia a sentire la ragazza sotto il suo silenzio, più si rende conto che potrebbe essere la distrazione senza la quale non può sopravvivere.
Nel frattempo, un'oscurità sta iniziando ad avvelenare l'oceano, e un male previsto né da Arianna né da Michael minaccia l'esistenza stessa di entrambi i popoli. Se desiderano restaurare i loro regni, Arianna e Michael dovranno rivalutare le loro alleanze, le loro credenze e un'antica profezia che è stata quasi dimenticata. Ancora più importante, tuttavia, dovranno decidere se possono oltrepassare il loro dolore personale e fidarsi l'uno dell'altro. Perché se non possono, tutto e tutti quelli che amano moriranno.