lunedì 11 ottobre 2021

Recensione: The Traitor Prince di C.J. Redwine

The traitor prince
Titolo: The Traitor Prince (Ravenspire #3)
Autore: C.J. Redwine
Data di Pubblicazione: 13 febbraio 2018
Casa Editrice: Balzer + Bray
Numero di Pagine: 416

Javan Najafai, principe ereditario di Akram, ha trascorso gli ultimi dieci anni in un collegio d'élite, lontano dal suo regno. Ma il suo tanto atteso ritorno a casa viene interrotto quando un misterioso impostore prende il suo posto e nessuno crede che Javan sia il vero principe.

Dopo essere sfuggito a malapena agli assassini dell'impostore, Javan viene gettato a Maqbara, la prigione più pericolosa del regno. L'unico modo per ottenere un'udienza con il re e rivelare l'identità di Javan è combattere nel torneo annuale di Maqbara. Ma vincere è molto più difficile che gareggiare a scuola, e presto Javan si ritrova assediato non solo dalle terrificanti creature nell'arena, ma anche da una banda di prigionieri alleati contro di lui, e persino dalla stessa custode.

L'unica persona che può aiutarlo è Sajda, che è stata resa schiava dal guardiano di Maqbara sin da quando era bambina, e il cui comportamento guardingo e il potente gancio destro tengono sotto controllo i prigionieri. Lavorare con Sajda potrebbe essere l'unico modo in cui Javan può fuggire viva, ma lei nasconde dei segreti pericolosi.

Insieme, Javan e Sajda devono superare in astuzia la feroce guardiana, sconfiggere le creature mortali e sopravvivere ai prigionieri assassini intenti a uccidere Javan. Se falliranno, rimarranno intrappolati per sempre a Maqbara e il segreto che Sajda ha nascosto li seppellirà entrambi.

3 Stelline
Bello

Recensione

“Fear out. Courage in.” 
The Traitor Prince - C.J. Redwine

Il libro in poche parole: un mix di gladiatori e mostri, e ovviamente una lotta per il potere che potrebbe distruggere il futuro di Akram.


Non ho trovato punti deboli in questo libro, non ho capito a quale storia si fosse ispirata l’autrice e il pensiero mi ha assillato per quasi tutto il tempo ma credo sia meglio così, almeno non mi sono aspettata scene importanti che avrebbero dovuto esserci e che invece mancavano, come in Queen of Shadow, e sono riuscita a godermi la storia fino in fondo.


The Traitor Prince
I personaggi mi sono piaciuti tantissimo, in primis il cattivo, Rahim, lui crede di non aver ricevuto quello che meritava dalla vita ed è deciso a prenderselo. Fine così, nessun motivo più profondo o altro. È uno degli aspetti che mi è piaciuto di più perché rende più interessante tutta la storia. Javan è lo stereotipo dell’eroe buono, è il Capitan America del libro, è bello, forte, e ha l’animo puro, non sopporta le ingiustizie e anche all’interno della prigione rimane il principe che è. Normalmente i protagonisti come lui mi annoiano, sono sempre troppo impettiti e non hanno nessuna profondità, lui non è così, vuole genuinamente fare del bene. Sajda… non mi ha lasciato un’impressione precisa, ha sofferto, ha un segreto, vuole scappare dalla prigione e vedere il modo esterno… conoscendo ora il suo segreto non capisco perché non sia scappata prima e questo non me la fa apprezzare molto.


La storia in se è stata carina, forse tirata un po’ per le lunghe, ma tutto sommato piacevole da leggere. Ci sono molti combattimenti e lotte per il potere, la prigione è un luogo dove ognuno pensa a se stesso e nessuno si fa scrupoli, è un luogo di sofferenza e ingiustizie, è esattamente ciò che mi aspettavo. Semplicemente non è la storia per me. Credo che se non ci fosse stato Javan con il suo coraggio e la sua ingenuità non mi sarebbe piaciuto molto. I colpi di scena che c’erano non mi hanno sorpresa e il finale mi è sembrato molto irreale.


In conclusione, se vi piacciono i mostri e i combattimenti all’ultimo sangue questo è il libro che fa per voi, ambientato in un luogo molto arabeggiante dove i gladiatori combattono per la libertà e i principi sono buoni è vogliono solo il meglio per il loro popolo. Non  riuscirete a staccarvi dalle sue pagine!


“Power is neither good nor evil. It just is. It's what people do with power that matters.”
The Traitor Prince - C.J. Redwine

Altri libri nella serie:

1) Queen of Shadow (recensione)
2) The Wish Granter (recensione)
4) The Blood Spell (recensione)

Altri libri dell'autrice:

- Rise of the Vicious Princess (Rise of the Vicious Princess #1) (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna