lunedì 10 gennaio 2022

Recensione: The Redemption di MaryLu Tyndall

The Redemption
Titolo: The Redemption (Legacy of the King's Pirates #1)
Autore: MaryLu Tyndall
Data di Pubblicazione: 1 luglio 2006
Casa Editrice: Ransom Press
Numero di Pagine: 318

Charlisse Bristol parte per un viaggio alla ricerca di un padre che non ha mai conosciuto, solo per naufragare su un'isola. Desidera ardentemente che l'amore di un padre riempia il vuoto nella sua anima da un'infanzia violenta, ma si rassegna alla morte. La sua salvezza arriva sotto forma di una banda di pirati e del loro feroce ed enigmatico leader, il capitano Merrick.

L'ultima cosa che Merrick si aspettava di trovare nel mezzo dei Caraibi era una bellissima fanciulla. Ora è gravato dal compito di proteggerla non solo dal suo equipaggio, ma da se stesso. Un recente convertito al cristianesimo, Merrick è perseguitato da un sordido passato. Mentre lotta per diventare un uomo migliore accetta una missione di Dio: dare la caccia ai pirati più feroci dei Caraibi.

Charlisse non riesce a capire il capitano Merrick. Un pirata che prega e beve rum? Rompendo il suo voto di non fidarsi mai di nessun uomo, si ritrova a innamorarsi del pirata/sacerdote, che più di una volta rischia la vita per salvarla. Quando lei gli confida la sua ricerca per trovare suo padre, Merrick accetta di aiutarla. Quello che non si rende conto è che il padre di Charlisse è lo spietato Edward il Terribile, l'unico uomo che Merrick ha promesso di cacciare e uccidere.

Le forze del male sono all'opera contro Charlisse e Merrick: nemici, battaglie, prigionia, gelosia e tradimento, minacciano di distruggere non solo la loro nuova storia d'amore, ma le loro stesse vite. Ci vorrà un miracolo, o più, perché uno dei due sopravviva.


3 Stelline
Bello

Recensione

Il libro in poche parole: una storia d’amore tra una ragazza alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto e di un pirata convertito al Cristianesimo. Funzionerà?

Punti Forti

L’autrice scrive davvero benissimo, si vede che c’è un lavoro di ricerca molto approfondito dietro tutti i termini tecnici e le manovre delle navi, ed è una cosa che apprezzo sempre molto. Mi piace il suo modo di narrare la storia e come, nonostante a mio parere si dilunghi troppo, non la faccia risultare noiosa. Brava!


The Redemption
Mi è piaciuto come l’autrice abbia trattato l’aspetto della religione, l’ha fatto sembrare magnifico e rassicurante, che è ciò di cui avevano bisogno i protagonisti in questa avventura. È una cosa della quale non mi era mai capitato di leggere ma che mi è piaciuta!


Ho adorato i personaggi secondari, sono stati facili da capire, o erano buoni o cattivi, e so che questo non è neanche lontanamente vicino alla realtà ma ogni tanto mi fa bene avere le cose ben divise, ha reso The Redemption  molto più semplice e piacevole.

Punti Deboli

Non ho capito come si siano innamorati. I presupposti c'erano ma si visti così poco che mi è stato impossibile fare il tifo per la loro storia d’amore. Insomma, guardando glia altri personaggi il pensiero “se non lui, chi?” viene spontaneo, ma mi sarebbe piaciuto avere anche altre basi oltre alla superficialità e alla mancanza di opzioni. Credo che questa sia una storia che racconta la scoperta della Fede da part dei protagonisti. Così sarebbe stato perfetto. Ma è un libro romance… e io non l’ho percepito molto.


In conclusione The Redemption è una lettura piacevole e scorrevole, solo non è esattamente ciò che mi aspettavo e quindi non credo che continuerò a leggere la serie.


Un abbraccio,


Giollyna