Questo libro è stato completamente inaspettato, sotto ogni punto di vista immaginabile, e non in senso buono.
Parto subito dicendo l’unica cosa buona che sono riuscita trovare: il doppio punto di vista. Strano, lo so, normalmente li odio. Ma se avessi dovuto avere a che fare con Alizeh per tutto il libro non sarei arrivata alla fine. Kamran è il personaggio che più mi piace e nei capitoli dedicati a lui si vede qualcosa succedere. Non molto, e vis piegherò dopo il perchè, ma almeno hanno un senso e sono stati piacevoli da leggere. Continuo a non capire perchè lui sia innamorato di lei, ma è un dettaglio sul quale sono pronta a soprassedere, visto che penso che non finiranno insieme.
Queste 400 lunghissime pagine raccontano le vicende di una giornata. Adesso io vi chiedo, nessuno di noi ha la vita di un protagonista di una storia fantasy, in caso contrario sono davvero felice per voi e vi invidio un pochino, ma per quanto possa essere piena ed interessante la vostra giornata, può riempire 400 pagine? La mia purtroppo no. Ho trovato tutto davvero assurdo, al di la di quello che poi ho letto.
In These Infinite Thread non succede assolutamente niente. La storia è ferma, quasi non va avanti. Mi sono ritrovata a pensare di aver sprecato preziose ore della mia vita a leggere un libro che poteva essere diverso, che poteva darmi più soddisfazione, azione, romanticismo (anche se tecnicamente quello non manca, ma come tutto il resto…). Poteva valerne la pena dal momento che non vedevo l’ora di leggerlo! Invece no. Invece, mi ha delusa profondamente.
Veniamo alla parte romantica. Non vi sorprenderà leggere che passiamo, nel giro di una giornata, dall’odio all’attrazione e a qualcosa che assomiglia all’amore. E qui assomiglia è la parola chiave.
In conclusione, sto decidendo se valga la pena continuare con la serie visto come stanno procedendo le vicende e per il momento il verdetto è negativo…
Altri Libri nella serie:
1) Le Trame del Regno (recensione)