lunedì 29 aprile 2024

Recensione: Boy Nobody. Conta solo la missione di Allen Zadoff

boy nobody
Titolo: Boy Nobody. Conta solo la missione (The Unknown Assassin #1)
Autore: Allen Zadoff
Data di Pubblicazione: 22 ottobre 2014
Casa Editrice: Rizzoli
Numero di Pagine: 349

È il classico ragazzo nuovo che arriva a scuola senza dare nell’occhio, l’ombra che nessuno nota. Si presenta in un liceo, in una città ogni volta diversa, con un nuovo nome, pochi amici e non rimane mai a lungo: giusto il tempo di veder morire qualcuno per “cause naturali” nella famiglia del suo migliore amico di turno. Missione compiuta, Boy Nobody scompare, è pronto per il prossimo obiettivo, e il “programma” è al sicuro.
Ma quando il suo bersaglio è il sindaco di New York, le cose cambiano. Boy Nobody si rende conto che la figlia del sindaco, Sam, è così simile a lui, forte all’apparenza e allo stesso tempo fragile; il sindaco gli ricorda suo padre, quello vero, quello che non c’è più.
Anche se i supervisori del “programma” lo osservano, gli stanno addosso, i ricordi e le domande affiorano e con loro i dubbi che rischiano di scalfire la sua fede nella missione. Da qualche parte dentro di sé, Boy Nobody sente di essere stato, un tempo, diverso dal guerriero senza scrupoli che è diventato. Aveva aspirazioni normali, una casa, dei genitori presenti e premurosi, una ragazza di cui innamorarsi… Desiderare la normalità, però, non è mai stato tanto pericoloso.

4 Stelline
Fantastico

mercoledì 24 aprile 2024

WWW Wednesday 24.04.2023

 Ciao a tutti!
Come state? Siete emozionati per questo ponte? Io non sto più nella pelle!

What are you currently reading?


Sto continuando a leggere Boy Nobody e mi sta piacendo molto lo stile dell'autore, mentre ho appena cominciato The Prisoner's Throne e sono già rientrata nella storia!

lunedì 22 aprile 2024

Recensione: Endless di Josephine Angelini

endless
Titolo: Endless (The Awakening Saga #7)
Autore: Josephine Angelini
Data di Pubblicazione: 5 marzo 2024
Casa Editrice: Sungrazer Publishing
Numero di Pagine: 298

I dadi sono sempre stati lanciati contro di lei.
Helen è sempre stata destinata a iniziare una guerra.

Anche dopo aver sconfitto gli dei e aver assunto il ruolo di più potente tra tutti i Discendenti, Helen non è riuscita a salvare suo padre. Tradita da Lucas, Helen cade in una spirale discendente... ma il Destino non ha ancora finito con lei.

Sfortunata in amore, era destinata alla distruzione.
Il ciclo non avrebbe mai dovuto essere interrotto.

Helen scopre che il suo scopo finale è quello di essere la scintilla che incendierà il mondo intero. Per evitare che ciò accada, deve fare l'impossibile e sconfiggere le Moire. Se fallisce, rischia di finire come Edipo, incontrando il suo destino lungo la strada che ha intrapreso per sfuggirgli.


3 Stelline
Bello

venerdì 19 aprile 2024

I Fatalosi 5: Torniamo bambini!

 Ciao a tutti!
Dopo un mese di pausa dalla rubrica, ho deciso di tornare con un episodio nostalgico e parlarvi dei libri che più mi sono piaciuti da bambina. Cominciamo subito!

Fairy Oak


Credo che Fairy Oak sia stata una tappa obbligata quando è uscito. Ricordo che è stato così per me e per le mie compagne di classe e perchè sembrava che l'avessimo letto tutte! E ricordo che mi era piaciuto tantissimo! E' stata la prima serie che mi ha fatta piangere e ci penso sempre con molto affetto perchè ha consolidato il mio amore per i fantasy.

mercoledì 17 aprile 2024

WWW Wednesday 17.04.2024

 Ciao a tutti!
Come state? Io sto cominciando a godermi il sole e le mie letture, e l'abbronzatura, ne stanno giovando! Vorrei che questo clima non ci abbandonasse mai!

What are you currently reading?


Ho appena cominciato Endless e ho grandissime aspettative per questo libro, spero vengano soddisfatte. Ho letto un paio di capitoli anche di Boy Nobody e per il momento non ho ancora un'opinione in proposito.

martedì 16 aprile 2024

Recensione: Immortality. Una Storia d'Amore di Dana Schwartz

immortality
Titolo: Immortality. Una Soria d'Amore (The Anatomy Duology #2)
Autore: Dana Schwartz
Data di Pubblicazione: 27 febbraio 2024
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 420

Hazel Sinnett è sola e si sta convincendo che quanto accaduto nell'ultimo anno – l'immortalità, la fiala del dottor Beecham – sia solo frutto della sua immaginazione. Non sa neppure se Jack sia vivo o morto. Tutto ciò che può fare ora è dedicarsi ai suoi pazienti e mantenere l'ormai decadente castello di Hawthornden. Quando viene arrestata per aver salvato una vita, sembra destinata al patibolo finché non giunge un'inaspettata richiesta: è chiamata a ricoprire l'incarico di medico personale della principessa Carlotta, la nipote dalla salute precaria di re Giorgio III. E così Hazel si trova catapultata nella mondana e fascinosa aristocrazia londinese, un ambiente in cui tutti hanno qualcosa da nascondere, e più di chiunque gli enigmatici e astuti intellettuali noti come Compagni della Morte. Più il lavoro la porta a stretto contatto con la monarchia britannica, più lei si rende conto che a essere a rischio non è solo il suo futuro di chirurgo. Forze malvagie tramano nell'ombra e Hazel potrebbe essere l'unica persona in grado di sistemare le cose.

3 Stelline
Bello

venerdì 12 aprile 2024

Recensione: Tutta Colpa delle Favole di Francesca C. Cominelli

tutta colpa delle favole
Titolo: Tutta Colpa delle Favole
Autore: Francesca C. Cominelli
Data di Pubblicazione: 14 febbraio 2024
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Numero di Pagine: 384

Ciao, sono Mia. Ho trent’anni, credo nell’oroscopo e gestisco un sexy shop. Ah, sono vergine! Il motivo per cui nessuno ha ancora aperto il mio lucchetto è… Be’, è una storia lunga, iniziata ancora quando da bambina leggevo le favole e iniziavo a sognare il principe azzurro. Credevo di averlo trovato, che sarei stata felice con lui, Noah Sherman, il mio ex migliore amico, che però mi ha pugnalata alle spalle. Ma ormai è una storia vecchia, preferisco dimenticarla. Ho cancellato Noah, l’ho eliminato.

Ora vivo nella Grande Mela con Mr. Darcy, il mio gatto. Passo la maggior parte del tempo con Eve, la mia sorella gemella, e Charlie, il mio vicino di pianerottolo gay che scopa anche per me. I miei genitori… li ho lasciati ad Annandale, la mia città di origine, sulle sponde di Sugar Lake. Mi limiterò a dire che sono due ex pornostar in fissa con la masturbazione.

Amo leggere. Il mio scrittore preferito è Noah Wright, l’autore di romanzi erotici più famoso del Nord America. Curioso che la mia nemesi e il mio sogno romantico abbiano lo stesso nome. Noah Sherman e Noah Wright. Che poi Wright non l’ho neppure mai visto. Nessuno lo ha fatto. La sua identità è top-secret. Ma in fondo che me ne importa? Sono sicura che è un tipo fantastico. Cioè, quasi sicura. Per tutti i macaron, deve esserlo!

Sapete qual è la fregatura? Da piccole ci bombardano con la storia di Cenerentola e questo è il risultato. Sogni l’uomo perfetto, ti ritrovi ad aspettare il principe azzurro. Ma forse non c’è nessun principe azzurro, e sarebbe meglio mettersi l’anima in pace. Sì, insomma, è tutta colpa delle favole.

4 Stelline
Fantastico

giovedì 11 aprile 2024

Recensione: The Book of Doors di Gareth Brown

the book of doors
Titolo: The Book of Doors
Autore: Gareth Brown
Data di Pubblicazione: 13 febbraio 2024
Casa Editrice: Transworld Publ. ltd UK
Numero di Pagine: 416

Se potessi aprire una porta verso qualsiasi luogo, dove andresti?

A New York City, la libraia Cassie Andrews vive una vita senza pretese quando riceve un regalo dal suo cliente preferito. È un libro, un libro insolito, pieno di strane scritte e disegni misteriosi. E proprio nella prima pagina c'è un messaggio scritto a mano per Cassie, che le dice che questo è il Libro delle Porte e che ogni porta è ogni porta.

Ciò che Cassie sta per scoprire è che il Libro delle Porte è un libro speciale che conferisce poteri straordinari a chiunque lo possieda, e presto lei e la sua migliore amica Izzy esplorano tutto ciò che il Libro delle Porte può fare. 

Ma il Libro delle Porte non è l'unico libro magico al mondo. Ci sono altri libri che possono fare cose meravigliose e terribili se maneggiati da individui pericolosi e spietati, individui che bramano ciò che Cassie ora possiede.

All'improvviso Cassie e Izzy si trovano ad affrontare violenza e pericolo, e l'unica persona che può aiutarle è, a quanto pare, Drummond Fox. È un uomo in fuga dai suoi stessi demoni, un uomo con la sua biblioteca segreta di libri magici che ha nascosto nell'ombra per tenerli al sicuro. Perché là fuori c'è un male senza nome che sta dando la caccia a tutti. . .

Perché alcune porte non dovrebbero mai essere aperte.

5 Stelline
Perfetto

mercoledì 10 aprile 2024

WWW Wednesday 10.04.2024

 Ciao a tutti!
Come state? Io mi sono dovuta prendere una settimana di pausa a causa dell'influenza ma ora mi sono ripresa e sono pronta a mostrarvi le mie letture della settimana!

What are you currently reading?


Le avventure mediche di Hazel mi stanno intrattenendo molto e credo proprio di essere appena arrivata la punto di svolta del libro! Il signore delle Mosche l'ho appena cominciato e sto procedendo con calma.