venerdì 22 gennaio 2021

I Fatalosi 5: Novelle

 Ciao a tutti!
Oggi ricomincia questa rubrica che mi diverte tantissimo e che aspettavo con trepidazione di riscrivere. Questa volta vi parlo delle mie novelle preferite!

Ladle Rat Rotten Hunt


Questa novella su Cappuccetto Rosso è veramente bella, gotica, oscura, piena di magia, unisce i lupi mannari alla favola originale con qualche, molte, differenze. Ve la consiglio!

Moon and Madly


Rimaniamo nella stessa serie per questa seconda storia, più romantica e tenera che coinvolge Jack, di Jack e il fagiolo magico, e la Luna. Penso che sia la più bella in assoluto, infatti l'ho letta più di una volta!

Destroy Me


Di questa novella vi ho già parlato tantissimo qui, Warner è veramente uno dei personaggi più interessanti di cui abbia mai letto.

L'Assassina e il Deserto


Ogni tanto tornare nel mondo de Il Trono Di Ghiaccio mi fa piacere e lo faccio soprattutto con questa novella esotica e calda, dove la fiducia va guadagnata e dove la compassione sembra irraggiungibile. Se avete letto la serie ma non questa novella dovete farlo.

The Language of Thorns: Midnight Tales and Dangerous Magic


Anche questa raccolta di novelle mi ha sorpreso, se volete sapere quale mi sia piaciuta di più andate a leggere la recensione qui, Leigh Bardugo sa il fatto suo.

Un abbraccio,

Giollyna