venerdì 20 maggio 2022

I Fatalosi 5: Edizione Asian American & Pacific Islander Heritage Month

Buongiorno a tutti!
Oggi cercherò anche io nel mio piccolo di fare onore alla cultura asiatica proponendovi alcuni libri che ho già letto o che mi sembrano interessanti di autori asiatici.

The Red Palace


Ho scoperto questo libro il mese scorso e l'ho subito aggiunto, insieme agli altri della stessa autrice, alla mia lista to-be-read. Sembra interessante e avvincente, è un romanzo storico quindi immagino anche toccante e commovente, tanto che non vedo l'ora di metterci le mani sopra!

Violet Made of Thorns


Violet Made of Thorns è uno dei libri che aspetto di più quest'anno quindi non potevo non inserirlo, sembra una storia fatta apposta per me, con principi, magia e... bugie!

Six Crimson Cranes


Questo libro di Elizabeth Lim è spettacolare, come tutti gli altri del resto, lei riesce far in modo che ogni cultura e ogni storia trovino il modo di combinarsi perfettamente. Qui c'è la mia recensione se volete saperne di più, io non smetterò mai di leggere i suoi libri!

Legend


Ho già letto questa serie due volte e devo ammettere che la seconda volta  è riuscita a piacermi più della prima, Marie Lu ha fatto centro con me, i suoi personaggi sono fantastici e non riesco a dimenticarli! Qui c'è la mia recensione se volete sapere cosa penso di ogni libro.

La Stirpe della Gru


Peer questo libro continuo a sperare in un seguito perchè se lo meriterebbe molto più di altre serie che trascinano le vicende per anni e anni. E' stato molto bello e spero di leggere altro  di quest'autrice presto (qui c'è la mia recensione).

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,

Giollyna