lunedì 4 luglio 2022

Recensione: Le Sorprese del Buio di Kerstin Gier

Le Sorprese del Buio
Titolo: Le Sorprese del Buio (Nontiscordardimé #1)
Autore: Kerstin Gier
Data di Pubblicazione: 21 aprile 2022
Casa Editrice: Corbaccio
Numero di Pagine: 420

Quinn è cool, brillante e molto popolare tra i ragazzi. Matilda fa parte dell’odiatissima famiglia dei vicini di Quinn, ha una passione per i romanzi fantasy e non è chiaramente il suo tipo. Ma una notte succede una cosa pazzesca: Quinn viene aggredito per strada da esseri che non hanno nulla di umano e finisce in coma. Al suo risveglio si ritrova con qualche osso rotto e con una percezione della realtà molto particolare: vede teschi che gli sorridono e sente statue che gli parlano in versi. Difficile confidarsi con qualcuno, a meno che quel qualcuno non sia Matilda, una tipa di cui non gli importa nulla e che sua madre gli ha appioppato come «infermiera». E che comunque Quinn non intendeva catapultare in un’avventura piena di pericoli in un mondo parallelo a quello reale. Nè, tantomeno, pensava che si sarebbe innamorato perdutamente di lei…

4 Stelline
Fantastico

Recensione

"-Per quanto riguarda il cappellaio, come lo chiami tu, non dovete avere paura di lui, per il momento. A Hector piace solo spararle un po' grosse.
-E' per questo che mi ritrovo un po' su questa sedia a rotelle."
Le Sorprese del Buio - Kerstin Gier

Le Sorprese del Buio in poche parole: un’avventura magica dove due ragazzi si trovano coinvolti in una guerra tra creature storiche e mitologiche per il controllo del mondo onirico.

Punti Forti

Non mi capita così spesso di dirlo ma Kerstin Gier è il punto forte del libro! Il suo stile è impeccabile, veloce e coinvolgente e soprattutto divertente! Non posso fare a meno di rimanere sempre colpita dalla sua abilità con la penna, dal modo in cui sa trasportare il lettore in un altro mondo per fargli dimenticare tutto ciò che lo circonda… credo sia una delle mie scrittrici preferite!


Le Sorprese del Buio
I protagonisti sono fantastici: Matilda è la pecora nera della sua famiglia, che in questo caso significa che è la più normale del gruppo, è una ragazza sveglia e molto loquace, si perde spesso nelle sue fantasticherie ed è brevissima ad escogitare sotterfugi, mentre Quinn è il ragazzo più popolare che all’improvviso perde il suo status e deve avere a che fare con creature da un altro mondo, è innegabilmente affascinante e un tantino superficiale, ma presto si scopre che nasconde molto di più. Sono un’accoppiata vincente, insieme mi hanno fatta ridere innumerevoli volte, per la loro goffaggine e per i botta e risposta che avvengono tra di loro. È impossibile non affezionarcisi!


Mi è piaciuta molto l’idea del mondo Oltre la Soglia, dei suoi abitanti che sono personaggi mitologici come draghi e fate e personaggi storici tipo poeti e santi, è la perfetta miscela di tutto ciò che amo di più e che più riesce ad interessarmi! In un certo senso mi sembrava di essere all’interno del Ministero della Magia di Harry Potter!

Punti Deboli

Avrei voluto che il libro fosse più lungo, non ho avuto risposta a molte domande e questo mi dispiace un po’… mi sento con il fiato sospeso per tutto!


In conclusione, Le Sorprese del Buio è un libro fantastico che merita di essere letto e gustato in pieno, vi consiglio di non farvelo scappare!


"Matilda: Chiama: voce del verbo chiamare, 1) indicativo, presente, terza persona singolare, 2) imperativo, seconda persona singolare. Sta scritto sul dizionario.
Quinn: Ok.
Quinn: E che cosa volevi dirmi?
Matilda: Che nella vita devi sempre sapere chi chiamare, ecco.
Quinn: Sì, certo, ha molto senso. Chiama anche tu."
Le Sorprese del Buio - Kerstin Gier

Altri libri nella serie:

2) Lost ad Present. Un Altro Mondo (recensione)

Altri libri dell'autrice:


- Trilogia delle Gemme (recensione)
- Il Castello tra le Nuvole (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna