lunedì 25 luglio 2022

Recensione: Lo Sbaglio di Elle Kennedy

Lo Sbaglio
Titolo: Lo Sbaglio (Off-Campus #2)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 27 febbraio 2017
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 320

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

4 Stelline
Fantastico

Recensione

“Dall’altro lato della cucina, Tucker finisce di caricare la lavastoviglie e si volta a guardarmi perplesso. «Ma che cavolo stai facendo, si può sapere? È un’ora che scribacchi su quel quaderno».
«Sto scrivendo una poesia d’amore», dico senza riflettere. Poi, realizzando quello che ho appena fatto, serro le labbra.
Sulla cucina scende un silenzio mortale.”
Lo Sbaglio - Elle Kennedy

Lo Sbaglio in poche parole: quando una ragazza timida che vuole aggiungere un po’ di pepe alla sua vita ed un playboy innamorato della fidanzata del suo migliore amico si incontrarono non può che succedere qualcosa di interessante.


Punti Forti


Logan è il personaggio che durante questo giro di rilettura mi intrigava di più, non so se è perché parte già  infatuato di una ragazza o per i suoi incomprensibili acronimi ma mi risultava simpatico e interessante. E non mi ha deluso, anzi, mi è piaciuto ancora più della prima volta! La sua storia con Grace è molto divertente, lui è molto determinato e sa quello che vuole e con lei ha trovato pane per i suoi denti, quindi è inutile dire che quando erano insieme molto spesso mi ritrovavo a ridere a voce alta!


Grace è logorroica! Credo che i suoi interminabili monologhi siano la parte più divertente di tutto il libro soprattutto per gli argomenti che andavano a toccare! Mi sarei messa a ridere con lei se fosse stata di fronte a me a parlare!


Lo Sbaglio
Il tema di questo libro è la lealtà verso la propria famiglia, anche quando è difficile restare fedeli. Logan ha una situazione famigliare alle spalle molto difficile dalla quale non può liberarsi e non dovrebbe a mio parere, per il patto che ha fatto con suo fratello, e ho adorato la sua determinazione e il suo altruismo, il mettere da parte i propri sogni e le proprie ambizioni per non lasciare soli il padre e il fratello. È un tipo di legame che non si spezza e che definisce una persona e in questo caso mi ha fatto piacere Logan ancora di più.


Dato di Fatto


Non sapevo come classificare questo particolare perché non è ne un punto forte ne un punto debole  è semplicemente… un dato di fatto.

Comunque, questo è il libro più leggero di tutta la serie, direi quasi solo per il fatto che Grace non ha un passato difficile alle spalle ma solo i classici problemi di una ragazza che frequenta l’università. Questa caratteristica però non mi ha dato fastidio, mi ha ricordato che non tutte le storie devono essere obbligatoriamente difficili e travagliate e a me va benissimo così!


In conclusione, la serie Off-Campus continua con il botto e Lo Sbaglio è un libro che non potete perdervi!


“Sei l’ultima persona a cui penso prima di addormentarmi e la prima che mi viene in mente la mattina quando mi sveglio. Sei questo per me, piccola.”
Lo Sbaglio - Elle Kennedy

Altri libri nella serie:

1) Il Contratto (recensione)
2.5) The Pact
3) Il Tradimento (recensione)
3.5) The Incident
4) L'Imprevisto (recensione)
5) L'Eredità (recensione)

Serie Correlata: Briar U

1) Resta con me per Sempre (recensione)
2) Il Mio Rischio sei Tu (recensione)
3) Sei l'Amore che Cercavo (recensione)
4) Ti Ho Trovato Quasi per Caso (recensione)

Altri libri dell'autore:

- Il Complesso della Brava Ragazza (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna