venerdì 22 luglio 2022

Recensione: Il Contratto di Elle Kennedy

Il Contratto
Titolo: Il Contratto (Off-Campus #1)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 5 agosto 2016
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 385

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?

Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

4 Stelline
Fantastico

Recensione

«Giusto per curiosità», dice lei, «la mattina, dopo esserti svegliato, ti ammiri allo specchio per un’ora o due ore?»
      «Due», rispondo allegramente.
      «Ti dai il cinque da solo?»
      «Certo che no». Sogghigno. «Bacio ciascuno dei miei bicipiti, poi punto lo sguardo verso il soffitto e ringrazio quel grand’uomo del piano di sopra per aver creato un esemplare di maschio tanto perfetto».”
Il Contratto - Elle Kennedy

Il Contratto in poche parole: è la storia di Garrett e Hannah e di come scoprono a farsi valere nel mondo e ad avere fiducia nell’amore reciproco.


Punti Forti


È la seconda volta che leggo questo libro e i battibecchi tra i protagonisti non smettono mai di farmi ridere! Sono originali e divertenti, un botta e risposta continuo dove nessuno dei due è pronto a cedere l’ultima parola e dove hanno sempre la battuta pronta! Per non parlare delle interazioni tra i giocatori di Hockey: questi ragazzi sono il massimo per quanto riguarda i tempi comici.


Se avete già letto alcuni libri di Elle Kennedy o le mie recensioni di quelli che ho letto io, sapete già che quest’autrice con un atteggiamento molto delicato e sensibile riesce a scrivere di argomenti difficili di cui non si legge molto spesso, oppure di cui si legge in chiave molto più seria e introspettiva. Lei riesce a dare spazio ad ogni cosa nei suoi romanzi, dal divertimento si passa alle riflessioni più profonde in modo del tutto naturale, ed è un punto di forza notevole. La protagonista femminile Hannah è stata vittima di uno stupro, una tragedia che è riuscita a superare grazie alla terapia e alla sua forza d’animo ma che purtroppo l’ha lasciata con degli strascichi che non riesce ad ignorare e che cerca di arginare con regole ferree. La cosa positiva di questo libro è che vediamo in lei una sopravvissuta in grado comunque di andare avanti con la propria vita e di dimostrare che è possibile farlo. È un modo molto bello di mostrare anche questo lato della vicenda e mi è  piaciuto molto.


Il Contratto
Anche Garrett ha il suo bagaglio emozionale sulle spalle, di cui non posso parlare per evitare di fare spoiler, ben nascosto dietro la facciata del tipo tosto, del giocatore di hockey sempre vincente e del ragazzo che piace a tutti. È sensibile e dolce e… mi ha fatto sospirare in in più di un’occasione…

Punti Deboli


Per quanto sia stato fantastico e divertente, non mi ha coinvolta come l’ultima volta… non so perché, se magari non sono dell’umore giusto o per quale altro motivo, ma la prima volta è stato più bello. Da un lato è giusto che sia così, mi ricordavo bene come andava a finire e quindi non c’è stato niente di così sorprendente ma… mi aspettavo di provare le stesse emozioni, con la stessa intensità, ma invece erano… ovattate a volte.


In conclusione, sono contenta di aver cominciato questa maratona della serie Off-Campus e spero che anche voi vogliate dare una possibilità a questi libri che hanno molto da regalarci.


“E la lezione più importante che ho imparato è che non sono una vittima: sono una superstite.”
Il Contratto - Elle Kennedy

Altri libri nella serie:

2) Lo Sbaglio (recensione)
2.5) The Pact
3) Il Tradimento (recensione)
3.5) The Incident
4) L'Imprevisto (recensione)
5) L'Eredità (recensione)

Serie Correlata: Briar U

1) Resta con me per Sempre (recensione)
2) Il Mio Rischio sei Tu (recensione)
3) Sei l'Amore che Cercavo (recensione)
4) Ti Ho Trovato Quasi per Caso (recensione)

Altri libri dell'autore:

- Il Complesso della Brava Ragazza (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna