venerdì 16 settembre 2022

I Fatalosi 5: Libri ambientati alle scuole superiori

 Ciao a tutti!
Oggi torna un altro episodio della rubrica I Fatalosi 5 e voglio parlarvi dei migliori libri che ho letto ambientati alle scuole superiori, visto che molti stanno ricominciando a tornare a suola.

Bloodlines


La serie Bloodlines gira intorno all'ambiente scolastico tanto quanto L'Accademia dei Vampiri e non potevo non inserire una delle due in questa lista. Bloodlines è anche la mia preferita e Sidney e Adrian mi piacciono troppo per dimenticarli! (qui c'è la mia recensione).


Rules of Attraction


Questo è uno dei libri più teneri che abbia mai letto ed è veramente bellissimo! Ho tutti gli elementi tradizionali di un romanzo ambientato al liceo con qualcosa in più!


Firelight: La Ribelle


Firelight è uno di quei libri che mi tirano fuori dai periodi in cui ogni cosa che leggo mi sembra noiosa o proprio non ho voglia. l'ambientazione scolastica c'è solo in questo perchè negli altri si cambia completamente scenario, ma è perfetta per cominciare ad affezionarsi ai personaggi.


Obsidian


Non si può non adorare questo libro. Obsidian è veloce e divertente, e Daemon è indimenticabile e riesce a farmi ridere anche da dietro un banco a scuola!


Uno di Noi Sta Mentendo


Di questo libro vi  ho già parlato tantissimo (qui c'è la mia recensione) e ora  è uscita anche una serie TV che è davvero interessante! Uno di Noi sta Mentendo è il romanzo che più si addice a questa lista!

Un abbraccio,

Giollyna