Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.
L’Imprevisto in poche parole: Sabrina e Tucker dopo una notte bollente si trovano ad avere per le mani una gravidanza inaspettata… ma forse arriva proprio al momento giusto!
Punti Forti
Tucker è il personaggio migliore che ci sia! È il classico bravo ragazzo, quello che apre la portiera della macchina, che mette i bisogni delle persone che ama davanti ai propri, quello che c’è sempre… se esiste l’uomo prefetto, è lui! Normalmente questi stereotipi risultano noiosi e troppo artificiosi ma qui non è così, risulta vero e reale e ogni sua intenzione con gli altri dimostra quanto più maturo sia come protagonista.
La storia è forse la più seria affrontata in tutta la serie, normalmente quando leggo di gravidanze inaspettate lascio perdere, non sono mai state l’argomento che mi piace di più nei romanzi, per il semplice fatto che se si vuole concludere con un lieto fine i passi sono sempre gli stessi e non ci sono sorprese. Qui è uguale, sappiamo già come va a finire appena cominciato il libro, ma è Elle Kennedy a scrivere quindi… l’importante è il come si arriva al dunque! E il come è stato molto bello e toccante, per come vengono prese in considerazione tutte le opzioni e per come vengono prese le scelte migliori. Sono rimasta molto soddisfatta.
Punti Deboli
Voglio parlare di una cosa senza fare spoiler quindi dirò solo che una certa parte delle vicende avrebbe avuto bisogno di una trentina di pagine in più, un’altra invece dello stesso numero in meno…
Dato di Fatto
Questo è il libro con protagonista un giocatore di hockey in cui si parla di hockey solo per il… 10%? È quasi inesistente. A me non ha dato fastidio ma se lo sport è il motivo per cui leggete questo romanzo allora è giusto che lo sappiate.
In conclusione, la storia di Sabrina e Tucker mi ha soddisfatta e non vedo l’ora di leggere qualcosa di più in L’Eredità!