venerdì 9 settembre 2022

Recensione: L'Eredità di Elle Kennedy

L'Eredità
Titolo: L'Eredità (Off-Campus #5)
Autore: Elle Kennedy
Data di Pubblicazione: 1 giugno 2022
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 341

Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.

l'eredità
4 Stelline
Fantastico

Recensione

“«Come ti ho detto tanto tempo fa… tu sei mia, Gracie Elizabeth. Un giorno ti sposerò».
«E chi ti dice che io voglia sposarti?», lo sfido, alzando la testa.
  «Non ti azzardare a far finta, la nostra storia è per sempre».”
L'Eredità - Elle Kennedy

Il Patto

La storia di Logan e Grace è la migliore di tutto il libro, in primo luogo perché è la più leggera e divertente e poi perché c’è Logan. Mi dispiace, ma più leggo di lui più mi convinco che sia il migliore dei quattro (senza nulla togliere a Garrett). Un incidente blocca i due protagonisti in una situazione molto spiacevole e… beh il resto è da scoprire! Loro continuano a piacermi, come coppia e singolarmente, Logan è divertente e Grace non smette mai di parlare, insieme sono semplicemente una bomba. Adoro il finale della novella e le conclusioni a cui sono arrivati dopo questo imprevisto mi hanno fatto diventare gli occhi a cuoricino! È una scorcio della loro vita davvero molto tenero! Qui per la prima volta vediamo apparire Alexander, una bambola maledetta che perseguita tutte le coppie e che ha terrorizzato perfino me!


“Si strofina gli occhi con una mano, con l’altra si liscia la barba scura. «Stai per chiedere la mia benedizione. Oh cavolo. Taglia corto e fallo, allora. Che bisogno c’è di prolungare la tortura e metterci in imbarazzo tutti e due? Preferirei che minacciassero di affogarmi. Maledizione, sappiamo entrambi che ti dirò di sì, okay? Allora fallo subito».

  Per un attimo lo guardo a bocca aperta, poi sono sopraffatto da una risata. «Con il dovuto rispetto, sei proprio il peggiore, cavolo. Mi ero preparato un intero discorso».”

L'Eredità - Elle Kennedy


La Proposta

L'Eredità
In questa novella vediamo come se la passano Dean e Allie e, come suggerisce il titolo, come lui si prepara a chiedere alla sua fidanzata di sposarlo. Allie non mi ha fatta impazzire qui, avrei voluto entrare nel libro e strangolarla più volte, anche se alla fine si è fatta perdonare, mentre Dean… deve imparare ad ascoltare di più, anche se devo ammettere che la sua impulsività mi piace da morire. Il primo capitolo della storia è il migliore, comunque, il cameratismo tra ragazzi è davvero esilarante e Dean che prova a fare la proposta a Garrett e Logan... mi viene da ridere solo a pensarci! E, ultimo commento, la bambola maledetta ritorna a fare un’apparizione fantastica!


“«Sabrina, no», mi avverte Tucker. «Non ci provare nemmeno, cazzo».
  «Tutto bene?», ci chiede il tipo quando ci ha raggiunti. I suoi occhi scuri valutano la situazione di Tucker.
  «Farebbe pipì su mio marito?», chiedo allo sconosciuto. «L’ha punto una medusa, ma io non devo andare in bagno».”
L'Eredità - Elle Kennedy

La Luna di Miele

Dopo aver visto il matrimonio di Tucker e Sabrina attraverso gli occhi di Dean e Allie li seguiamo in una tanto agognata luna di miele. Mi hanno fatto tanta pena perché tutto quello che poteva andare storto… andava storto! Loro, che non abbiamo mai visto litigare o azzuffarsi hanno avuto tutte le sfortune possibili e questo ha messo molta zizzania. Questa novella non gli ha fatto molto onore, li ha dipinti come una coppia pronta ad esplodere al minimo sbaglio, io credo anche perché non hanno avuto molto tempo per stare insieme da soli visto che Jamie è nata subito (tra l’altro, questa bambina mi piace moltissimo!). E sicuramente la colpa è tutta di Alexander. Le bambole voodoo sono pericolose! Comunque l’ho trovata una storia molto divertente ed è quella che mi ha fatto ridere di più!


“Garrett: Non leggere nessun blog di sport. Magari evita pure i social media.
Hannah: Hai colpito male una palla uccidendo un airone in via di estinzione o roba del genere?
Garrett: No. C’era una pazza nuda nel mio letto. L’hotel sta tentando di farlo passare per un servizio speciale, non una falla nel sistema.
Hannah: Che ridere! Fortuna che stavolta non c’ero io nel letto.”
L'Eredità - Elle Kennedy

Il Segreto

Garrett e Hannah… mi hanno un po’ deluso. Pensavo fossero una coppia solida ma lei non riesce a dire al sua fidanzato che è incinta quindi quanto solidi possono essere davvero? Avevo molta fiducia in loro ma qui sembrano concentrati molto su se stessi anche se a una prima lettura sembra di no, accampano scuse, sia uno che l’altro, per non dover affrontare i propri problemi e questo non mi sembra molto maturo. Comunque non importa, nessuno è sempre perfetto e questo non gli fa perdere il posto dietro Logan e Grace, anche perché alla fine tornano ad essere più forti che mai, proprio come ci si aspetta!


Voto alla Serie

4 Stelline
Fantastica

Altri libri nella serie:

1) Il Contratto (recensione)
2) Lo Sbaglio (recensione)
2.5) The Pact
3) Il Tradimento (recensione)
3.5) The Incident
4) L'Imprevisto (recensione)

Serie Correlata: Briar U

1) Resta con me per Sempre (recensione)
2) Il Mio Rischio sei Tu (recensione)
3) Sei l'Amore che Cercavo (recensione)
4) Ti Ho Trovato Quasi per Caso (recensione)

Altri libri dell'autore:

- Il Complesso della Brava Ragazza (chiacchiere su...)

Un abbraccio,

Giollyna