lunedì 12 dicembre 2022

Recensione: E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber

The Ballad of Never After
Titolo: E non vissero per sempre felici e contenti (Once Upon a Broken Heart #2)
Autore: Stephanie Garber
Data di Pubblicazione: 4 luglio 2023
Casa Editrice: Rizzoli
Numero di Pagine: 351

Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via.
Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve non può. L'aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l'attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine - e senza l'ausilio di alcuna magia - si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo...

5 Stelline
Perfetto

Recensione

“Vorrei che la nostra storia avesse un finale diverso” 
E non vissero per sempre felici e contenti - Stephanie Garber

E non vissero per sempre felici e contenti in poche parole: un intreccio di favole e leggende che parlano di amori perduti e che fanno sperare che esista un lieto fine anche per Evangeline.


All’inizio non pensavo che avrei dato questa votazione ma… non sono riuscita ad evitarlo! La storia è così ben narrata e pensata che non può non piacere! Stephanie Garber è una delle mie autrice preferite, il suo stile cattura il lettore e non lo lascia più andare e mi lascia sempre a bocca aperta.


Evangeline mi ha lasciato un po’ senza parole, è buona e tutto il resto ma perdona tutto con troppa facilità. Questo suo tratto ha fatto sì che sembrasse meno reale ai miei occhi ma è stato l’unico “problema” che ho avuto con questo libro.


the ballad of never after
La storia mi è piaciuta, ad ogni capitolo sembrava aggiungersi un problema diverso, un ostacolo ancora più grande del precedente ovviamente per risolvere tutto la situazione era una sola. Mi piace come è stato pensato questo percorso e, anche se so che con tutti questi particolari potrebbe essere faticoso da seguire, non lo è stato per niente. Emozione dopo emozione il lettore viene guidato verso rivelazioni che non ci si aspetta ed è stato  magnifico!


Jacks è il tipico personaggio ambiguo da cui non si può fare a meno di essere attratti. Poi però ci si accorge che non ha niente di tipico e che è molto meglio di quasi ogni altro personaggio letterario di cui si è mai letto! E in The Ballad of Never After supera se stesso!


Il finale è la parte migliore! Voglio subito il seguito! Nel senso di ora! Adesso!


In conclusione, se non avete ancora cominciato questa serie… cosa state aspettando?



“I lieto fine posso essere ottenuti, ma sono difficili da tenere. Sono sogni che vogliono fuggire dalla notte. Sono tesori con le ali. Sono selvagge, feroci, cose coraggiose che devono costantemente essere inseguite, o che sicuramente scapperanno via.” 
E non vissero per sempre felici e contenti - Stephanie Garber

Altri libri nella serie:

1) C'era una Volta un Cuore Spezzato (recensione)
3) A curse for True Love (recensione)


Altri libri dell'autore:

- Caraval (recensione)
- Legend (recensione)
- Finale (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna