mercoledì 19 dicembre 2018

WWW Wednesday 19.12.2018

Buongiorno!
Eccoci arrivati al periodo più frenetico dell'anno, e anche all'ultimo WWW Wednesday che scriverò nel 2018! Senza indugi vi lascio alle mie letture...

What are you currently reading?


Ho iniziato Legion, il quarto libro della serie Talon, ed è ancora più emozionante dei precedenti, sono ancora al 46% ma sono già su di giri! Continuo a leggere Raven e sono quasi in dirittura d'arrivo, l'unica cosa è che mi dispiace doverlo leggere così a spizzichi e bocconi perchè è un bel libro, ma il fatto che mi piaccia anche letto così la dice lunga su come sia. London in Love invece è ancora al punto della settimana scorsa...

What did you finish reading recently?


Sono di nuovo riuscita a finire un solo libro e mi prenderei a sberle da sola, ma purtroppo non posso fare altrimenti con il lavoro che si moltiplica. Quello che vi posso dire è che mi è piaciuto tantissimo e se siete interessati a conoscere la mia opinione in generale qui c'è la recensione.

What do you think you'll read next?


Come la settimana scorsa l'unico a cambiare è Inferno l'ultimo libro della serie di Julie Kagawa che ho scoperto non essere ancora uscito in Italia...

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

lunedì 17 dicembre 2018

Recensione: Soldier - I Segreti di Talon di Julie Kagawa

Titolo: Soldier - I Segreti di Talon
Autore: Julie Kagawa
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Data di Uscita: 24 novembre 2016
Pagine: 384

Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.

4 Stelline
Fantastico

mercoledì 12 dicembre 2018

WWW Wednesday 12.12.2018

Buongiorno!
Qui siamo tutti in fermento per l'arrivo del Natale e io mi sto preparando psicologicamente alla calca che ci sarà nei prossimi giorni in giro, anche se in realtà non vedo l'ora!

What are you currently reading?


Sono arrivata al terzo libro di Talon e dopo il finale di Rogue non stavo più nella pelle all'idea di iniziarlo e mi reputo soddisfatta al momento, sono al 42% quindi mi manca ancora un po' per finirlo. Per quanto riguarda Le Sorelle del Destino mi sta prendendo abbastanza la storia, peccato che stia dando la precedenza a Talon sennò l'avrei già finito. Di London in Love ho letto solo un capitolo ma sono già convinta sia la storia romantica che mi serve in questo periodo!

What did you finish reading recently?


Mi piange il cuore ma è stata una settimana fiacca e sono riuscita a finire solo Rogue di cui vi ho lasciato la recensione ieri (qui).
What do you think you'll read next?


questa sezione è rimasta uguale alla settimana scorsa, con solo qualche scambio con i seguiti, sono sicurissima che però non cambierà.

Allora, cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

martedì 11 dicembre 2018

Recensione: Rogue - I Ribelli di Talon di Julie Kagawa

Titolo: Rogue - I Ribelli di Talon
Autore: Julie Kagawa
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Data di Uscita: 9 giugno 2016
Pagine: 348

Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt a entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon c l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

3 Stelline
Bello

lunedì 10 dicembre 2018

Recensione: Talon di Julie Kagawa

Titolo: Talon
Autore: Julie Kagawa
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Data di Uscita: 6 ottobre 2015
Pagine: 475

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

4 Stelline
Fantastico

venerdì 7 dicembre 2018

Recensione: Il Sentiero del Bosco Incantato di Rosamund Hodge

Titolo: Il Sentiero del Bosco Incantato
Autore: Rosamund Hodge
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Uscita: 3 novembre 2016
Pagine: 448

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?

2 Stelline
Mah...

mercoledì 5 dicembre 2018

WWW Wednesday 05.12.2018

Buon mercoledì a tutti!
Spero che stiate bene, qui intanto ci si prepara al Natale, a quanto pare oggi si faranno l'albero e il presepe e non vedo l'ora!

What are you currently reading?


Ho appena iniziato a leggere il secondo libro della serie Talon e sono super emozionata, mentre invece sto continuando con Le Sorelle del Destino: Raven che mi sta piacendo nonostante abbia letto solo una cinquantina di pagine.

What did you finish reading recently?


E' stata una settimana un po' piena quindi non sono riuscita a concludere molto, soltanto Il Sentiero del Bosco Incantato che è stato una delusione talmente grande che non sono nemmeno riuscita a scrivere una recensione ponderata e oggettiva, e Talon, una vera rivelazione, totalmente l'opposto del primo e vi farò avere la recensione quanto prima.

What do you think you'll read next?


Prossimamente andrò sicuramente avanti con la serie Talon e molto probabilmente con quella della Sorelle del Destino, poi rimane sulla scaletta London in Love, per il quale sono molto emozionata, e si aggiunge Unika, una serie che avevo cominciato anni fa ma che non avevo finito e che conto di recuperare adesso.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

giovedì 29 novembre 2018

Recensione: Bewitching the Knight di Diane Darcy

Titolo: Bewitching the Knight
Autore: Diane Darcy
Pagine: 326
Data di pubblicazione: 21 novembre 2014

L'archeologa Samantha Ryan non vuole né ha bisogno della ditta di pubbliche relazioni assunta dal suo capo per dargli un consiglio su come parlare, agire o incantare. Lei è impegnata. Ha appena scoperto dove la corona scozzese dei MacGregor è nascosta e deve battere il suo collega bugiardo e traditore, Jerry, nella corsa verso la Scozia e reclamarla per la sua università! Dopo aver trovato la corona, e la sua nemesi, ne consegue una lotta ed entrambi tornano indietro nel tempo nella Scozia medievale, dove Jerry la chiama con un nome molto brutto. Sfortunatamente gli abitanti del villaggio pensano che abbia detto "strega", la legano e iniziano a raccogliere legna per un falò. Pensando di sfruttare le loro superstizioni per potersi salvare, li maledice tutti. Non è la sua migliore idea. Forse avrebbe dovuto ascoltare quella ditta di P.R. dopo tutto?

Laird MacGregor è un morto che cammina. È solo questione di tempo prima che uno dei tanti attentati alla sua vita abbia successo. Quando Ian viene informato che gli abitanti del villaggio stanno bruciando un'altra strega, è determinato a salvare la sfortunata donna. Sfortunatamente lei non sa quando tenere la bocca chiusa. Laird MacGregor la salva comunque, cancellando qualsiasi progresso abbia fatto nel guadagnarsi la fiducia degli abitanti del villaggio. Chiuderla a chiave fa solo sospettare che la sua strega sia in possesso del suo castello. Una strega determinata a insegnargli a conquistare degli amici e influenzare le persone. Mentre cerca di scoprire chi sta tentando di ucciderlo, tenere al sicuro la corona che gli è stata affidata da suo padre e controllare una donna turbolenta che potrebbe essere davvero una strega, Ian decide che è più che disposto a darle il primogenito che aveva inizialmente richiesto. Ma solo se prima accetterà di sposarlo.

3 Stelline e Mezzo

Recensione

Dopo aver scoperto quanto She Owns the Knight fosse carino non potevo farmi sfuggire il suo “seguito”, chi si prospettava come una storia più nelle mie corde.
Samantha è un’archeologa di fama mondiale che ha passato gli ultimi due anni della sua vita cercare la perduta corona di Scozia e, quando le viene un’idea su dove possa essere nascosta, non esita a raggiungere Inverdeen, in Scozia, dove è vissuto il Laird a cui era affidata. Ma un collega geloso la segue con l’intento di prendersi il merito della scoperta e durante un litigio vengono entrambi trasportati nel passato dove lui, in un eccesso di rabbia, la chiama strega di fronte ad un villaggio. Dare questo titolo ad una donna però è molto pericoloso nella superstiziosa Scozia del 1200, equivale ad una condanna al rogo. Ed è quello che accade. Se solo ci fosse un affascinante cavaliere pronto a salvarla!
La storia è molto simpatica e ha un’aura di pericolo e mistero, che si porta fino alla fine, che tiene sempre con il fiato sospeso, la parte romantica è più passionale rispetto al precedente e si adatta perfettamente al tipo di personaggi che ne fanno parte. Può essere tranquillamente letta come uno stand-alone perché i riferimenti a She Owns the Knight si limitano a qualche frase poco incisiva.
L’ambientazione è descritta molto bene e sembra di essere davvero tornati di settecento anni nel passato, tutto è molto realistico, dalla descrizione dei luoghi veri e propri alla mentalità dei vari personaggi e delle comparse.
I protagonisti sono Samantha e Ian, lei è un’archeologa che interessata alla corona e all’uomo che si dice l’abbia nascosta, ovviamente Ian, e che quindi sa praticamente tutto quello che c’è da sapere su di lui, tranne la cosa più importante, Ian è il Laird della tenuta MacGregor , un uomo che non crede nelle superstizioni popolari e che salva Samantha dal rogo, un uomo che quotidianamente ha a che fare con tentativi di omicidio nei suoi confronti e che non si può fidare che di pochi individui. Entrambi sono molto determinati e decisi a non arrendersi, orgogliosi e testardi, un’accoppiata un po’ pericolosa direi, ma molto divertente!
Mi è piaciuto un po’ meno rispetto alla storia di Gillian e Kellan ma comunque è stata carina da leggere quindi ve la consiglio se vi piacciono le storie d’amore ambientate nel passato.

Altri libri nella serie:

1) She Owns the Knight (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna

mercoledì 28 novembre 2018

WWW Wednesday 28.11.2018

Buon mercoledì a tutti!
Non so voi ma in casa mia si respira già aria di Natale tra cioccolatini a tema e la scala decorata con le lucine, per ora però l'alberello addobbato a festa non sembra ancora nei programmi ma mi aspetto di trovarlo a sorpresa uno di questi giorni!
Intanto vi lascio al WWW Wednesday...

What are you currently reading?


Questa settimana mi sono lanciata su Il Sentiero del Bosco Incantato ma, anche se la storia mi sembra molto interessante e originale, non riesce a coinvolgermi del tutto, è anche vero che ho letto solo cento pagine quindi resto fiduciosa. Talon invece mi ha catturata subito, anche se ne ho letto un solo capitolo e non vedo l'ora di andare avanti!

What did you finish reading recently?


Ho finito a tempo di record Bewitching the Knight del quale vi lascerò la recensione molto probabilmente domani, ma per il resto è stata una settimana a tema Shadowhunters e tutte le novelle sono state molto belle e intense, quelle che mi sono piaciute di più sono state I Malvagi e Il Ritorno a Casa, struggente la prima e molto tenera la seconda. Proprio quello che mi serviva per rientrare nel mondo dei cacciatori di demoni!

What do you think you'll read next?


Ho intenzione di continuare la serie Talon (tipo al 98%), poi leggerò la serie Le Sorelle del Destino che è sulla mia lista to-be-read da taaaanto tempo e che credo assomigli un po' alla serie Wicked di Jessica Spotswood (quindi deve essere una bomba!), e infine una storia romantica scoperta per caso ma che sembra promettente, London in Love di Melissa Miller, e non vedo l'ora di iniziarla!

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

martedì 27 novembre 2018

Recensione: She Owns the Knight di Diane Darcy

Titolo: She Owns the Knight
Autore: Diane Darcy
Pagine: 383
Data di pubblicazione: 13 novembre 2013

Perché deve viaggiare di settecento anni nel passato per trovare un ragazzo decente?

Gillian Corbett dal cuore spezzato trova finalmente il cavaliere dei suoi sogni ... nel passato. Sfortunatamente è prepotente, prepotente e ... fidanzato! Per fortuna, lui pensa che lei sia la sua fidanzata, il che la trattiene dallo svolgere le faccende domestiche o peggio, dall'essere impiccata come spia. Sa che deve tornare al suo tempo prima che la sua vera fidanzata si presenti e la verità venga scoperta, ma finché non trova un modo, cercherà di divertirsi più che può in questa situazione. Per quanto la riguarda, questa è una relazione in cui lei decide, non il contrario. Sarà felice di tenerlo in forma per la ragazza che finirà con lui. Nessun grazie richiesto. Nel frattempo, Jillian lo possiederà, e come ogni ragazza del XXI secolo sa ... la proprietà ha i suoi privilegi.

Perché non riesce a trovare una donna obbediente, sottomessa ... o che almeno non provi ad ucciderlo?

Dopo un orribile primo matrimonio finito male, Sir Kellen Marshall è determinato a proteggere ciò che resta dei suoi sogni. Ha bisogno di un erede, un'alleanza, e una sposa casta che non abbia mai amato nessun altro. Avrebbe dovuto essere più specifico nelle sue richieste perché quello con cui è finito è una donna forte, prepotente, esigente che lo farà impazzire in ogni occasione. Quindi, perché sente di volerle regalare il mondo, se lei gliene desse la possibilità?

4 Stelline
Fantastico