venerdì 3 maggio 2019

La Fata delle Cover 3.05.2019

Ciao a tutti!
Finalmente maggio è arrivato e anche il vero caldo! La Pasqua è passata definitivamente e in casa mia non c'è più cioccolato avanzato, anche se un po' mi dispiace nonostante non sia proprio il massimo per la linea, comunque credo che sia una delle mie feste preferite proprio per questo quindi meno male che esiste! Vi lascio alla nuova puntata della Fata delle Cover...

Tomb of Ancients

La copertina è terrificante ma mi attrae tantissimo, il rosa dello sfondo aggiunge quel qualcosa di macabro che non guasta oltre all'effetto antico che rende il tutto ancora più inquietante.


Trama del primo libro House of Furies tradotta da me

Dopo essere fuggita da una rigida scuola in cui le punizioni erano all'ordine del giorno, la diciassettenne Louisa Ditton è entusiasta del suo nuovo impiego come domestica in una pensione. Ma poco dopo il suo arrivo a Coldthistle House, Louisa comincia a rendersi conto che il misterioso proprietario della casa, il signor Morningside, fornisce molto più di un alloggio ai suoi ospiti. Lontano dall'essere un luogo di riposo, la casa è un luogo di giudizio, e il signor Morningside e il suo insolito staff hanno lo scopo di dare giustizia a coloro che non possono essere salvati.

Louisa inizia a temere per un giovane di nome Lee che non è come gli altri ospiti. È carismatico e gentile, e Louisa sa che potrebbe dipendere da lei la sua salvezza da un giudizio prematuro. Ma in questa casa di inganni e bugie, come può Louisa essere sicura di chi fidarsi?


Dark Shores

Mi piace l'aria magica di questa copertina, la nave sottacqua che sembra attaccata alla bussola, mette a mio parere un po' d'angoscia e riempi l'aria di pericolo, i colori vibranti catturano l'attenzione e il font mi ricorda l'Isola del Tesoro!



Trama tradotta da me

In un mondo diviso tra dèi ingannevoli e oceani infidi, solo il Maarin possiede la conoscenza per attraversare i mari senza fine. Ma hanno un mandato: l'Est non deve mai incontrare l'Ovest.

UN PIRATA CON UNA VOLONTA' DI FERRO

Teriana è la seconda ufficiale del Quincense ed erede del Triumvirato di Maarin. La sua gente nasce dai mari e dai custodi dei suoi segreti, ma quando la sua migliore amica è costretta ad un fidanzamento indesiderato, Teriana spezza il mandato del suo popolo in modo che la sua amica possa sfuggire, una scelta con conseguenze devastanti.

UN SOLDATO CON UN SEGRETO

Marcus è il comandante della Trentasettesima, la famigerata legione che ha portato l'impero Celendor a conquistare l'intero oriente. La legione è la sua famiglia, ma anche loro non sanno la verità che ha nascosto fin dall'infanzia. È un segreto che farà qualsiasi cosa per proteggere, non importa quanto  costerà a lui - e al mondo.

UNA DOMANDA PERICOLOSA

Quando un senatore dell'Impero scopre l'esistenza delle Dark Shores, cattura l'equipaggio di Teriana e minaccia di rivelare il segreto di Marcus a meno che non navighino in cerca di conquiste, costringendo i due a un'alleanza improbabile e riluttante. Si uniscono per il bene delle loro famiglie, ma entrambi devono decidere fino a che punto sono disposti ad andare e quanto sono disposti a sacrificare.


Nocturna

Mi piace questo copertina fatta a mosaico, la trovo molto particolare, e l'insieme di rosso e arancione acceso è molto vivace e gioioso, mi fa venire in mente la luce di tante candele!


Trama tradotta da me

Per Finn Voy, la magia è due cose: un coltello da tenere sotto il mento di chiunque le tagli la strada... e un travestimento che indossa con la stessa facilità con cui gli altri indossano i mantelli.

Come una talentuosa mutafaccia, sono passati anni da quando Finn ha visto il suo stesso volto, ed è esattamente così che le piace. Ma quando Finn viene catturata da un potente mafioso, è costretta a compiere una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan o essere spogliata della sua magia per sempre.

Dopo l'omicidio di suo fratello maggiore, il principe Alfehr è il primo in lizza per il trono di Castallan. Ma Alfie non può fare a meno di pensare di non essere all'altezza dell'eredità di suo fratello. Distrutto dal dolore, Alfie è ossessionato dal trovare un modo per riportare in vita suo fratello, anche se questo significa dilettarsi con la magia proibita.

Ma quando i destini di Finn e Alfie si scontrano, accidentalmente sbloccano un terribile, antico potere - che, se non contenuto, divorerà il mondo. E con il destino di Castallan nelle loro mani, Alfie e Finn devono correre per sconfiggere ciò che hanno scatenato, anche se ciò significa affrontare l'oscurità più profonda del loro passato.


Cress - Cronache Lunari

Credo che questa sia la cover più bella della serie, la più elegante ma anche la più vivace, mi piace il colore biondo dei capelli che si intreccia con il rosso intenso. Anche se non è una di quelle copertine che lasciano a bocca aperta cattura subito l'attenzione e c'è molta cura nel dettaglio. Quasi perfetta.


Trama del primo libro Cinder - Cronache Lunari

Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può
innamorarsi?

In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? 
Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna