giovedì 7 novembre 2019

La Fata delle Cover 7.11.2019

Ciao a tutti!
come ogni primo giovedì del mese la Fata delle Cover è tornata e ha quattro bellissime copertine da mostrarvi...

These Ruthless Deeds

Mi piace la semplicità di questa copertina, il rosso e l'oro catturano l'attenzione e riescono a trattenerla, adoro il pugnale ed il ventaglio, sembrano uniti in un unico oggetto!


Trama del primo libro tradotta da me

Inghilterra, 1882. Evelyn è annoiata dalla società e dalle sue aspettative. Quindi quando la sua amata sorella, Rose, svanisce misteriosamente, ignora i genitori e si reca a Londra per trovarla, accompagnata dal vivace signor Kent. Ma non sono i soli a cercare Rose. Anche il solitario, giovane gentiluomo Sebastian Braddock la sta cercando, sostenendo che entrambe le sorelle hanno poteri di guarigione speciali. Evelyn è convinta che Sebastian debba essere pazzo, finché non scopre che le sue strane storie su persone straordinarie sono vere - e che sua sorella è più in pericolo di quanto aveva temuto.



The Queen of Nothing

Visto che esce questo mese non potevo non includere questo libro, questa cover emana in qualche modo solitudine e tristezza ma mi piace tantissimo anche il pericolo rappresentato dal serpente e tutto il ghiaccio come sfondo!


Trama del primo libro

Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico.
Dieci anni dopo, l’orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re.
Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l’inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all’orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.


The Guinevre Deception

Mi piace lo stile di questa cover, sembra la copertina di un fumetto, con colori scuri tranne la corona e le foglie che risaltano sul tutto, in questo libro il mistero è assicurato!


Trama tradotta da me

Non c'è niente al mondo di magico e terrificante come una ragazza.

La principessa Ginevra è arrivata a Camelot per sposare uno sconosciuto: il carismatico re Artù. Con artigli magici che si estendono fino confini del regno, il grande mago Merlino ha trovato una soluzione: mandare Ginevra a diventare la moglie di Artù. . . e la sua protettrice da coloro che vogliono vedere cadere l'idilliaca città del giovane re. Il problema? Il vero nome di Ginevra - e la sua vera identità - è un segreto. È una ragazza in continuo mutamento, una ragazza che ha rinunciato a tutto per proteggere Camelot.

Per mantenere Artù al sicuro, Ginevra deve navigare in una corte in cui gli anziani - compresa la stessa famiglia di Artù - chiedono che le cose continuino come sempre, e i giovani - quelli attratti dal sogno di Camelot - lottano per un modo migliore in cui vivere. E sempre, nei cuori verdi delle foreste e nelle profondità nere dei laghi, la magia è in attesa di recuperare la terra. I cavalieri di Artù credono di essere abbastanza forti da affrontare qualsiasi minaccia, ma Ginevra sa che ci vorrà molto più delle spade per mantenere libera Camelot.

Giostre mortali, misteriosi cavalieri e amori proibiti non sono nulla in confronto alla più grande minaccia di tutte: la ragazza dai lunghi capelli neri, che cavalcava attraverso i boschi scuri verso Artù. Perché quando tutta la tua esistenza è una bugia, come puoi fidarti di te stesso?


The Starless Sea

Direi che questo mese sono attirata da cover piuttosto semplici, anche questa ha due colori predominanti e le chiavi appese al nastro sono gli unici elementi presenti, ma di questa copertina, non so perché, mi attira tantissimo anche il font, nonostante non sia nulla di speciale.


Trama tradotta da me

Zachary Ezra Rawlins è uno studente laureato nel Vermont quando scopre un libro misterioso nascosto tra le mensole Mentre gira le pagine, incantato da storie di prigionieri innamorati, collezionisti di chiavi e accoliti senza nome, legge qualcosa di strano: una storia della sua infanzia.

Sconcertato da questo libro inspiegabile e nel disperato tentativo di dare un senso a come la sua stessa vita è stata registrata, Zachary scopre una serie di indizi - un'ape, una chiave e una spada - che lo portano a una festa in maschera a New York, in un club segreto, e attraverso la porta di un'antica biblioteca, nascosta molto sotto la superficie della terra.

Ciò che Zachary trova in questo luogo curioso è molto più di una semplice casa sepolta per i libri e i loro guardiani: è un luogo di città e mari perduti, amanti che si passano biglietti sotto le porte e attraverso il tempo e di storie sussurrate dai morti. Zachary viene a conoscenza di coloro che hanno sacrificato molto per proteggere questo regno, rinunciando alla loro vista e alle loro lingue per preservare questo archivio, e anche a coloro che sono intenzionati a distruggerlo.

Insieme a Mirabel, una feroce protettrice del luogo dai capelli rosa e Dorian, un bell'uomo scalzo con mutevoli alleanze, Zachary percorre i tunnel tortuosi, le scale oscure, le sale da ballo affollate e le coste dolcemente bagnate di questo magico mondo, scoprendo il suo scopo - sia nel libro misterioso che nella sua stessa vita.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna